La SIAC cala il poker di vittorie casalinghe

Il rigore realizzato da Andrea Consolo

Inizio della gara giocata al “PalaNebiolo”

La SIAC si è confermata implacabile in casa nella nona giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5, conquistando contro l’Inter Club Villasmundo la quarta vittoria nelle cinque partite disputate, fin qui, davanti ai propri sostenitori. La sfida, andata in scena al “PalaNebiolo”, si è conclusa sul punteggio di 4-2.

I peloritani passano in vantaggio al 9’ grazie al “chirurgico” diagonale di Nanni Piccolo. Dieci minuti dopo, il raddoppio siglato da Giuseppe Bruno, bravo nel finalizzare una veloce ripartenza. Nella ripresa, Urso dimezza le distanze con un’imparabile staffilata sotto l’incrocio (15’). L’immediata reazione di Colavita e compagni si concretizza con il rigore trasformato con freddezza dal capitano Andrea Consolo.

C’è poi ancora tempo per il 4-1 di Bruno e la conclusiva rete dei siracusani. Meritevole di applausi la prova del portiere Paolo Morabito, che, nonostante un problema alla mano, ha deciso di scendere in campo per fornire il suo prezioso contributo alla causa peloritana. Martedì è in programma alle ore 20, sul parquet del “PalaRescifina”, il derby con il Meriven C5, partita d’apertura del triangolare C di Coppa Italia. Arbitreranno il match i signori Quartaronello e Bellinghiere di Messina.

Time out della SIAC

GIOVANILE: Prosegue il periodo d’appannamento della formazione Under 19, battuta in trasferta dall’Assoporto Melilli con il punteggio di 10-6. A pesare sull’economia del confronto il 5-0 iniziale a favore dei locali. A segno per i ragazzi allenati da Salvatore D’Urso: Mattia Tumino, autore di una tripletta, Francesco Corrieri, due volte a bersaglio, ed Emanuele Di Rosa.

RISULTATI 9^ GIORNATA SERIE C1: Catania C5-Mortellito 3-3; Città di Leonforte-Pgs Luce 2-1; Kamarina-Gear Sport 1-4; Acireale C5-Futsal Gela 4-3; Meriven C5-La Madonnina 3-1; Sporting Catania-Città di Sortino 3-2; SIAC-Inter Club Villasmundo 4-2.

CLASSIFICA: Gear Sport 21; Meriven C5 e Sporting Catania 19; SIAC e Catania C5 17; Città di Leonforte 16; Mortellito e Acireale C5 13; La Madonnina 12; Inter Club Villasmundo 11; Città di Sortino 8; Kamarina 5; Pgs Luce e Futsal Gela 3.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti