La serie D si fermerà per favorire i recuperi. Il nuovo calendario del Sant’Agata

Sant'AgataSquillace, Favo e Catalano salutano il pubblico (foto Marta Ignazzitto)

La Serie D si fermerà per dar spazio ai recuperi e favorire l’allineamento. Così com’era accaduto nella scorsa stagione i tanti casi di Covid hanno portato all’inevitabile decisione per garantire la regolarità dei campionati nel rush finale.

Sant'Agata

Catalano celebra la sua doppietta con il San Luca (foto Marta Ignazzitto)

“Verificato che, successivamente alla calendarizzazione delle gare di recupero, a causa di intervenute nuove positività di calciatori e dei provvedimenti di isolamento disposti dalle Autorità Sanitarie competenti relative a società le cui gare di recupero erano già state programmate, è necessario assicurare che la fase finale del Campionato di Serie D si debba svolgere in condizioni di parità tra le società partecipanti; tenuto conto che, conseguentemente, deve essere comunque privilegiata la programmazione delle gare di recupero dei gironi interessati con le necessarie modifiche unitamente ai calendari dei Gironi D, F, H e I: Il Dipartimento Interregionale ha riformulato i calendari dei gironi D, F, G, H e I” si legge nel comunicato ufficiale diramato dalla Lnd.

Sant'Agata

Il centrocampista Vittorio Bongiovanni tra i pochi riconfermati (foto Marta Ignazzitto)

La 35^ giornata del girone I, in programma mercoledì 27 aprile, è stata sospesa. La 35^, 36^, 37^ e 38^ giornata slittano dunque al 4, 8, 15 e 22 maggio. La 32^, 33^ e  34^ giornata si giocheranno regolarmente, poi lo stop. Il Città di Sant’Agata affronterà il 10 aprile il Lamezia Terme, il 14 il Portici e il 24 il Paternò, quindi tornerà a giocare il 4 maggio contro il Real Aversa.

Queste le nuove date degli incontri del Città di Sant’Agata nelle ultime tre giornate: 
4/5/2022 – Città di Sant’Agata-Real Aversa
8/5/2022 – Cavese-Città di Sant’Agata
15/5/2022  – Acireale-Città di Sant’Agata
22/5/2022  – riposa

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia