La selezione di Messina brilla al 3vs3 Sprint di Priolo

Messina Aquilotti/Gazzelle

Si è svolta domenica 6 dicembre al PalaEnichem di Priolo la manifestazione regionale minibasket denominata “3vs3 Sprint” riservata alla categoria Aquilotti/Gazzelle (maschietti e femminucce nati nel 2005 e 2006). Secondo la formula, ormai consolidata, le cinque province della Sicilia orientale si sono sfidate in partite a campo ridotto 3 contro 3. In un clima di grande fairplay, senza punteggio e senza classifica finale, la rappresentativa di Messina, guidata in panchina dall’Istruttore Nazionale Minibasket, Fabio Cicciò, si è ottimamente disimpegnata, ottenendo 3 vittorie ed 1 sconfitta.

Rappresentativa Messina: SARACENI Gianluca (Amatori Messina); LUCCHESI Samuele (LiIfe Basket Messina); RESCIFINA Irene, MONTAGNINO Anna, PANETTA Chiara (Polisp. Rescifina); MENTO Francesco (FP Sport Messina); RIZZO Lorenzo, SCREDI Michael (Svincolatini Milazzo); CHILLEMI Raffaele (Il Minibasket Milazzo); LANARI Paolo, SCARDI Dario (Igea Basket Barcellona).

I risultati:
Catania – Messina 10-20
Ragusa – Messina 20-18
Messina – Siracusa 26-16
Enna – Messina 2-44

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza