La sconfitta di Ferentino costa cara a Ducarello. Marco Calvani è il nuovo allenatore della Sigma Barcellona

Il nuovo allenatore della Sigma Barcellona Marco Calvani
Il nuovo allenatore della Sigma Barcellona Marco Calvani

Il nuovo allenatore della Sigma Barcellona Marco Calvani

E’ durata poco meno di un mese l’esperienza di Ugo Ducarello come capo allenatore della Sigma Barcellona. La società barcellonese, militante nel campionato di Lega Adecco Gold, ha infatti ufficializzato in data odierna di avere raggiunto l’accordo con Marco Calvani per l’ingaggio come nuovo capo allenatore.
Si tratta del secondo cambio di guida tecnica da inizio stagione dopo quello avvenuto a fine dicembre con coach Giovanni Perdichizzi. Fatale al tecnico nativo di Erice, arrivato in estate dopo un quadriennio trascorso in massima serie come assistente a Sassari, è risultata la pesante sconfitta di Ferentino, l’ottava su diciassette partite stagionali che ha fatto ripiombare la formazione del presidente Immacolato Bonina fuori dalla zona playoff.
Quello di Calvani non è un nome nuovo, in quanto era già stato accostato a Barcellona alcune settimane fa come possibile sostituto di Perdichizzi. Il tecnico romano ha assistito domenica sera alla sconfitta di capitan Maresca e compagni sul parquet del Pala Ponte Grande e dopo la partita si è incontrato a lungo con la dirigenza giallorossa con la quale aveva già avuto dei contatti precedentemente. Il tecnico è reduce dalla strepitosa stagione con l’Acea Roma, sodalizio che ha condotto fino alla finale playoff per lo scudetto contro la Montepaschi Siena, che poi vinse la serie per 4-1 laureandosi Campione d’Italia per l’ottava volta, la settima consecutiva. In carriera ha anche ottenuto due promozioni in Legadue con Montecatini (stagione 2002/2003) e Pesaro (nel 2005/06) ed ha allenato in massima serie la Virtus Roma e Scafati.
Coach Calvani sarà presentato alla stampa martedì 21 gennaio, alle ore 16,  presso la sala stampa del PalAlberti.
Al contempo la società giallorossa ha inoltre, ringraziato sentitamente Ugo Ducarello per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata in queste settimane durante le quali ha guidato la squadra al successo nella trasferta di Napoli e nel match casalingo con Casale Monferrato, comunicando che il coach trapanese rimarrà nello staff tecnico ricoprendo il ruolo di Primo assistente allenatore.

La grinta di Marco Calvani

La grinta di Marco Calvani

La Carriera di Marco Calvani:
1999 – 2000     Virtus Roma
2002 – 2005     RB Montecatini
2005 – 2007     Victoria Libertas Pesaro
2007 – 2008     Scafati Basket
2008 – 2009     Basket Trapani
2009 – 2010     Scafati Basket
2010 – 2011     Casalpusterlengo
2011 – 2013     Virtus Roma
2014                 Sigma  Basket Barcellona

Commenta su Facebook

commenti