La Rescifina vince agevolmente il derby con l’Unime. 350 presenze per Marchese

RescifinaElena Marchese ha tagliato il traguardo delle 350 gare con la Rescifina

Per l’ultima giornata della regular season del campionato di pallacanestro di serie B femminile, si è giocato il derby tra Polisportiva Giuseppe Rescifina e Unime. Oltre al dato prettamente agonistico il derby è stato una gara particolare per la società di casa e in particolare per Elena Marchese, che nell’occasione ha tagliato il traguardo delle 350 gare in maglia verdazzurra.

Rescifina Messina

Caudo, Shulha, Mazuryshena e Malaja (Rescifina)

Elena, guardia classe 1988, dopo aver iniziato all’età di sette anni nel centro minibasket della società, ha fatto tutta la trafila dei vari campionati giovanili ad iniziare dall’under 13 nel 1999, fino ad arrivare, ancora giovanissima, in prima squadra. Soltanto nella stagione 2006/2007 disputa con la squadra di Alcamo il campionato di A2. Durante l’intervallo della gara è stata premiata dalla società, con una targa ricordo consegnata dal dirigente Pino Caudo.

Ritornando alla partita contro il fanalino di coda Unime, la gara non è mai stata in discussione e le verdazzurre di coach Malaja hanno allungato fin dalle prime battute portando a casa una facile vittoria per 97 a 31. Ben cinque giocatrici della Rescifina e due dell’Unime in doppia cifra, proprio con il capitano Marchese top scorer dell’incontro.

Ssd Unime

Alcune giocatrici della Ssd Unime

Rescifina Messina – Unime 97-31 
Parziali: 21-10, 22-8, 33-2, 21-11.
Pol. G. Rescifina: Compagnino 5, Marchese 19, Limosani, Shulha 15, Davì 4, Kalach 10, Rescifina 4, Blancato 9, Spadaro 18, Mazuryshena 13. All. Lilia Malaja.
Unime: Gregorio, Minutoli, Cundari 2, Borello, Arena, Lekaj 15, Morabito 10, Trifiletti, Monte, Costantino 4. All. Roberto Gugliotta.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia