La precisazione sui lavori al Celeste: “Lavoriamo per aprire subito anche la Gradinata”

"Giovanni Celeste"La visione complessiva della Gradinata nel rendering del progetto del 2017

In merito all’intervista in cui vi abbiamo svelato il crono-programma dei lavori previsti per la riqualificazione e riapertura al pubblico del “Giovanni Celeste”, arriva un’importante precisazione da parte dell’ingegnere Franco Mento: “Da lunedì lavoreremo anche per aprire subito una significativa porzione della Tribuna Oreto. D’altronde tra gli abbonamenti già venduti vi sono anche tessere della “vecchia” Gradinata e quindi è evidente che anche quel settore dovrà subito essere in grado di ospitare i nostri tifosi”.

"Giovanni Celeste"

Un dettaglio della Tribuna d’onore, da ricavare al centro della tribuna coperta

La necessità di impermeabilizzare la copertura, di abbattere le attuali barriere divisorie e le panchine, che dovranno essere arretrate per rispettare le misure del campo imposte dalla Lega, imporranno in pratica di dare priorità agli interventi nella Tribuna Coperta, ma subito dopo saranno attivati i cantieri anche in Gradinata.

Proprio grazie alla prospettiva di una riapertura della struttura di via Oreto, il Messina dopo due settimane di campagna ha già ampiamente superato la quota dei 720 abbonamenti staccati in occasione della precedente stagione (779 il conteggio aggiornato). Ed in mattinata, a Palazzo Zanca, si è tenuto anche un nuovo incontro con il Comune, volto proprio ad accelerare quella che rappresenterà un’autentica corsa contro il tempo in vista della prossima stagione agonistica.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza