PGS Luce, si pensa alla prossima stagione. Confermato il tecnico Erminio Fazio

PGS Luce

Si è chiusa domenica scorsa la lunghissima stagione sportiva della Pgs Luce Calcio a 5, che nella tre giorni disputata a Lipari si è aggiudicata la fase finale del campionato organizzato dall’ente di promozione sportiva di riferimento “PGS – Polisportive Giovanili Salesiane” conquistano il titolo regionale per il secondo anno consecutivo.

Sebastiano Costa

E’ stato un campionato di C2 esaltante, in cui la Pgs Luce ha giocato a tratti un futsal di ottima qualità per la categoria, ottenendo una striscia di risultati positivi notevole. Il rammarico è legato alla mancata promozione diretta nella stagione regolare conclusasi al terzo posto, ad un solo punto di distacco dalla seconda classificata e, successivamente, alla flessione fisica accusata nella semifinale play-off persa contro il Villafranca.

Ad ogni modo il dirigente Sebastiano Costa osserva come il bilancio complessivo non possa che considerarsi positivo: “Una stagione che ci ha fatto crescere, come società e come squadra, che ci ha aiutato a comprendere le difficoltà che si celano dietro un campionato duro e difficile, ma che ha dato la consapevolezza di non essere secondi a nessuno, nemmeno rispetto a società con una disponibilità economica nettamente al di sopra della nostra portata.  Per questo mi sento di ringraziare tutti coloro che a vario titolo e con diverse modalità hanno contributo a portare avanti il progetto “calcio a 5” della Pgs Luce, tifosi ed appassionati compresi. Per una serie di ragioni risulta sempre più complicato poter programmare a medio lungo termine e condurre un’attività di crescita sportiva e umana, ma questo di certo non incrina il nostro entusiasmo e la nostra passione. Per questo la società non intende fermarsi e lavora già da tempo per ampliare lo staff dirigenziale e per mettere a disposizione del confermatissimo mister Erminio Fazio una rosa ancora più competitiva”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia