La Polisportiva Barcellona ’95 riparte dalla Prima Divisione

CUS UnimeMister Peppe Venuto

C’è molta attesa per l’avvio delle attività della Polipsportiva Barcellona 95 “nuovo corso”, dopo la cessione del titolo sportivo di B2 la Società del presidente Campo ripartirà, con rinnovato entusiasmo, dal potenziamento e dalla ristrutturazione del Settore Giovanile. “Rinunciare alla B2 non è stata una scelta semplice – esordisce Campo – ma dovevamo farlo, il nostro non è stato un passo indietro ma bensì un passo verso il futuro perché è sulle atlete di domani che canalizzeremo in toto le nostre energie”.

Enza Torre continuerà ad essere un punto di riferimento per la scuola pallavolo della Pol. Barcellona '95

Enza Torre continuerà ad essere un punto di riferimento per la scuola pallavolo della Pol. Barcellona ’95

La società del Longano disputerà la Prima Divisione femminile, categoria conquistata sul campo dalle ragazze tirreniche nella passata stagione dopo un cammino quasi netto con una sola sconfitta al passivo. Saranno ben quattro i campionati di categoria che vedranno impegnate le giovani atlete del Barcellona 95, under 18, 16, 14, 13 rappresenteranno la naturale valvola di sfogo della Scuola Pallavolo.

Domenico Fazio (Pol. Barcellona '95) seguirà i gruppi under 13 e under 14

Domenico Fazio (Pol. Barcellona ’95) seguirà i gruppi under 13 e under 14

“Abbiamo deciso di partecipare a tutti i campionati di categoria organizzati dalla FIPAV – continua Campo – cercheremo di aumentare la nostra presenza sul territorio radicandoci ancor di più nel tessuto sociale della città e lo faremo anche attraverso l’attività, gratuita, che proporremo agli istituti scolastici di Barcellona P.G. e delle zone limitrofe. A guidare la ristrutturazione della Polisportiva Barcellona ’95 uno staff di tecnici di qualità, alle riconferme di Peppe Venuto che seguirà il gruppo Under16/Under18 (impegnato anche in 1ª Divisione) e di Enza Torre vera colonna portante della Scuola Pallavolo si unisce la prestigiosa presenza di Domenico Fazio, che si dedicherà alla crescita tecnica delle giovani pallavoliste classe 2003/2005. “Ripartiamo da dove ci siamo lasciati – conclude Antonio Campo – Enza e Peppe sono delle piacevoli conferme, personalmente sono estremamente felice della scelta fatta da Domenico che, dopo aver guidato le nostre squadre di vertice, ha deciso di partecipare in prima persona alla formazione delle giovani atlete della Polisportiva, avere un tecnico con le sue capacità tecniche e umane nel nostro settore giovanile è un investimento per il futuro della società e sono sicuro che a medio termine inizieremo a raccogliere i primi frutti”. Già fissato l’inizio delle attività, a partire dal 14 Settembre, alla palestra AIA Scarpaci, prenderanno il via gli allenamenti di tutti i gruppi giovanili e della Scuola Pallavolo.

Commenta su Facebook

commenti