Fedele: “Messina vicino a Zanini, piace De Lucia”. In gruppo Acquaviva e Paratore

Acquaviva anticipa Saani

Un’ulteriore conferma alla doppia trattativa intavolata dal Messina arriva direttamente dal procuratore Gaetano Fedele, che assiste sia l’ex difensore del Cosenza Matteo Zanini sia il portiere Alfonso De Lucia, ex Monza, Parma e Livorno. Fedele è telegrafico, ma non smentisce la doppia trattativa in itinere: “Per Zanini siamo a buon punto, ci vuole solo un po’ di pazienza. Per De Lucia c’è stato qualche contatto ed il club siciliano ha manifestato il suo interesse. Ci risentiremo nella giornata di giovedì per dare seguito alla discussione”. Lo stesso De Lucia, da noi contattato, ha confermato l’interessamento del Messina ed attende ora l’evolversi della situazione.

Il portiere De Lucia

Il portiere Alfonso De Lucia

Nel frattempo lo staff tecnico prosegue le valutazioni dei giovani che potrebbero rappresentare valide opzioni per un club “obbligato” a tesserare dieci under in vista della prossima Lega Pro. Si è già aggregato al gruppo il difensore Stefano Acquaviva, classe 1995, prodotto del vivaio dell’Avellino (26 le presenze con la “Primavera” biancoverde), reduce da una buona annata in D nel Due Torri (con 25 apparizioni). In precedenza per lui un anno nel settore giovanile del Parma e due anni nel Varese disputando, nel 2013, il Torneo di Viareggio con la “Primavera” guidata da Stefano Bettinelli. Il calciatore originario di Bagheria proverà a strappare un contratto al pari del centrocampista italo-australiano Robbie Paratore, che vanta una doppia esperienza in Inghilterra, nel Leicester City e nell’AFC Fylde. Originario di Sidney, è adesso a disposizione del tecnico Arturo Di Napoli, dopo essere stato già inserito nella lista dei convocati lo scorso 12 agosto.

Per ciò che concerne il settore giovanile si va verso la conferma dei tre ’98 attualmente in rosa, il difensore Amilcare Fiumara, il centrocampista Fabio Bossa e l’attaccante Sebastiano Longo. Per Giovanni Sciliberto (‘97), invece, la prospettiva di un’esperienza in qualche formazione dilettantistica, dove potrebbe accumulare esperienza.

Commenta su Facebook

commenti