La Polisportiva Alì Terme si qualifica per le finali Scudetto di serie A di Softball

SoftballGli atleti della Polisportiva Ali Terme festeggiano negli spogliatoi

La stagione in corso regala una grande soddisfazione alla Polisportiva Alì Terme che si è qualificata per la fase finale del campionato di serie A di softball maschile. I ragazzi del manager Benedetto Falcone hanno dimostrato di potersi esprimere su alti livelli in questa disciplina sportiva, superando le difficoltà di un calendario che nelle prime due giornate li ha visti affrontare Bronte e Catania, formazioni che nei campionati precedenti si erano sempre classificate ai primi due posti.

Decisivo il successo nell’ultima giornata di ritorno contro il Bronte avversario diretto in ottica qualificazione. Il manager Falcone schiera in campo una squadra solida, partendo dalla batteria lanciatore-ricevitore formata da Giuffrida-Faudale, a seguire Malluzzo, Falcone M., Falcone F., Hurtado, Lopez, Gonzalez, Sparacino e Minutoli come DP.

Avvio molto equilibrato con le due squadre che si annullano a vicenda, ma nel secondo inning la Polisportiva Alì Terme mette a segno i primi due punti. La replica etnea non tarda ad arrivare con un parziale di quattro punti consecutivi che vale il sorpasso (2-4). La Polisportiva Alì aumenta la pressione e sfruttando la parte centrale del line up confeziona il break che la riporta di nuovo avanti. L’incontro viaggia sull’altalena ma nel sesto un Home Run di Lopez con due uomini in base vale il +3 (8-5). Margine che va crescendo sul 10 a 5 grazie ad altri due punti portati a casa dagli jonici. Giuffrida sul monte di lancio è ben concentrato, poi la difesa chiude un doppio gioco (2 out), arriva poi lo strike out che mette fine alla partita dando agli aliesi il passaggio alla fase finale. Per Benedetto Falcone è un grande successo, come prima volta da manager di una squadra di softball maschile, che si aggiunge alle affermazioni colte negli anni precedenti. Dicevamo vittoria inaspettata, si perchè ad eccezione del lanciatore Giuffrida (che tra l’altro lo scorso anno giocò la semifinale con il Ciclope Bronte) e Minutoli (che ha ricoperto i ruoli anche di ricevitore e lanciatore), gli altri componenti della squadra erano alla prima esperienza nel softball.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com