La Pol. Universitaria Messina conclude al quinto posto la Finale Nazionale Indoor Under 21

Si conclude con il quinto posto finale l’avventura della Polisportiva Universitaria Messina alla Finale Nazionale di Hockey Indoor Under 21 disputata a Castello D’Agogna in provincia di Pavia. Il team messinese è uscito sconfitto da entrambe le gare nel girone di qualificazione. Nel primo match la formazione del Bologna ha avuto al meglio per 8 a 2; nel secondo incontro è arrivata la sconfitta per 9 a 2 contro i padroni di casa della Bonomi Pavia. Le sconfitte sono maturate in ogni caso al termine di due buone prestazioni, soprattutto nei primi tempi in cui la squadra di Spignolo è stata sempre in partita, per poi crollare nella seconda parte di gara.

Pol.Univ.MessinaDiverso l’atteggiamento dei giocatori messinesi nella finale per il quinto e sesto posto, opposti alla squadra marchigiana del Potenza Picena Macerata, sono stati bravi a non ripetere gli errori commessi nelle prime due gare. La partita è sempre stata molto equilibrata e nello stesso tempo spettacolare con rapidi capovolgimenti dall’una e dall’altra parte. I peloritani si fanno rimontare nelle battute finali di gare il doppio vantaggio chiudendo l’incontro sul 5 a 5. Alla lotteria dei rigori si erge a grande protagonista il portiere messinese Buscema che para il rigore decisivo, regalando alla squadra del presidente D’Agostino una bella vittoria.

Polisp.Univers. MessinaLo stesso massimo dirigente peloritano a fine torneo non ha nascosto la propria soddisfazione: “Sono soddisfatto per quanto i nostri ragazzi hanno dimostrato, è un bel gruppo al disotto dell’età massima, non avendo infatti in organico alcun elemento del 1994, e che quindi il prossimo anno potrà sicuramente riconfermarsi in questa categoria, sperando di migliorare in ogni caso questo soddisfacente piazzamento”.

Il Titolo Italiano  è andato al Cus Pisa che in un spettacolare finale  ha avuto la meglio sui padroni di casa della Bonomi Pavia con il punteggio di 3 a 2.

Questo l’organico della Polisportiva Universitaria Messina: Gaetano Buscema, Francesco Mirone, Andrea Siracusa, Luigi Spignolo, Luca Maesano, Giuseppe Ardizzone, Antonio Italia, Giorgio Comitini, Federico Cafiso, Marco De Domenico.

Risultati:

Castello d’Agogna, 31. gennaio  2015
13:00 SH Bonomi – HT Bologna 6 – 2
15:20 PU Messina – HT Bologna 2 – 8
17:40 SH Bonomi – PU Messina 9 – 2
Girone B
14:10 CUS Pisa – HC Bra 6 – 4
16:30 H. Potenza Picena – HC Bra  8 – 10
18:50 CUS Pisa – H. Potenza Picena 10 – 4
Castello d’Agogna, 1. febbraio 2015
Finale 5°/6° posto
09:30 PU Messina – H. Potenza Picena 9 – 8
Finale 3°/4° posto
10:40 HT Bologna – HC Bra 12 – 13
Finale 1°/2° posto
12:00 SH Bonomi – CUS Pisa    2 – 3

Commenta su Facebook

commenti