La Play Volley Barcellona in serie C: concluso lo scambio di titoli con Catania

Play Volley BarcellonaLa Play Volley Barcellona celebra la serie C

Ci sarà anche la Play Volley Barcellona ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie C femminile. Dopo avere condotto nei piani alti della classifica la stagione del debutto in serie D fino allo stop a causa della pandemia, il sodalizio barcellonese ha deciso di rilevare il titolo del Volley Valley Catania. Il ripescaggio non era per nulla scontato, considerando pure il blocco delle retrocessioni dalle serie superiori. Pertanto, nel momento in cui si è presentata l’occasione di poter disputare nella prossima annata il massimo campionato regionale, i dirigenti barcellonesi non ci hanno pensato su due volte, chiudendo in tempi rapidi l’accordo con la società etnea, cui verrà ceduto il titolo di serie D che era proprio della Play.

Ivano Galia

Il direttore sportivo della Play Volley Barcellona Ivano Galia

Già formalizzato l’accordo tra le parti, si attende adesso soltanto la ratifica formale da parte del Comitato Regionale Fipav Sicilia. “Sono orgoglioso – dichiara il ds Ivano Galia del lavoro che stiamo portando avanti. Anche se a tutti gli effetti si tratta di una acquisizione di titolo sportivo, non posso non essere felice perché fino allo stop per la pandemia, abbiamo sempre condotto la classifica del nostro girone di serie D, salvo poi trovarci tra gare da recuperare, soste da calendario e squadre ritirate in una paradossale situazione. Pur avendo i migliori quozienti set e punti in classifica siamo scivolati per i motivi sopra elencati dal primo al quarto posto. Posso dire – conclude il dirigente barcellonese – che ci siamo messi già al lavoro come sempre con le idee molto chiare per programmare al meglio la stagione che dovrebbe prendere il via a fine novembre“.

Dopo aver formalizzato questo importante step, la Play Volley sta lavorando sull’assetto societario e sugli aspetti meramente tecnici. Nelle prossime settimane verranno rese note nei dettagli tutte le novità per quanto riguarda la prossima stagione sportiva, con la presentazione delle atlete e degli atleti e, ovviamente, dei partners che affiancheranno la società.

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva