La Pgs Luce vince con un doppio 6-2, battuti Mascalucia e Cosenza

Pgs Luce MessinaLa Pgs Luce Messina celebra una rete

Weekend da incorniciare per la Pgs Luce Messina, che ha conquistato due belle vittorie per 6-2. Nella 5^ giornata di serie B, i biancazzurri guidati in panchina da Sergio Carnazza si sono imposti, sul parquet del “PalaMili”, sul Mascalucia C5.

Pgs Luce Messina

Benny Costanzo esulta dopo il gol del 2-0

Lo spagnolo Parri porta in vantaggio i peloritani al 6’ con una staffilata di destro. Pochi secondi dopo, la pregevole girata di Benny Costanzo vale il 2-0. Alvarito potrebbe calare il tris, ma il portiere gli intercetta il tocco ravvicinato.

La reazione degli etnei si materializza, invece, nella doppietta di Cosano, che ristabilisce la parità (2-2). La Pgs Luce reagisce con efficacia e si riporta presto sul +2 grazie ai gol di Alvarito (15’) e Parri (17’). Quest’ultimo insacca la sfera, su magistrale assist di esterno di Alvarito, con un’altra imparabile conclusione in corsa.

Pgs Luce Messina

Un time-out della Pgs Luce Messina

Nella ripresa, Giuseppe Coppolino si libera bene al limite, ma il suo tiro termina sull’esterno della rete. Implacabile, è, invece, Parri, che prima insacca il 5-2 di forza e poi chiude i conti, finalizzando una spettacolare azione sviluppatasi in velocità sull’asse Alvarito-Coppolino.

GIOVANILE: Prima storica affermazione nel campionato nazionale Under 19 per i ragazzi della Pgs Luce, che hanno superato, in trasferta, la Pirossigeno Città di Cosenza (6-2). Marcatori: Fallico, autore di una tripletta, Barbagallo, andato due volte a bersaglio, e Cucinotta. Ottima la prova fornita da tutti i calcettisti seguiti dal responsabile tecnico Fabio Interdonato.

Pgs Luce Messina

Una fase di gioco al “PalaMili”

Risultati 5^ giornata Serie B (girone H): Agriplus Acireale-Mortellito 2-1; Futsal Canicattì-Ecosistem Lamezia 1-4; Casali del Manco-Monreale 8-3; Città di Palermo-Siac Messina 7-0; Meriense-Soccer Montalto 8-2; Pgs Luce Messina-Mascalucia 6-2.

Classifica: Città di Palermo, Ecosistem Lamezia e Agriplus Acireale 13; Casali del Manco 10; Pgs Luce Messina e Mascalucia 9; Monreale 7; Futsal Canicattì 6; Mortellito 4; Meriense 3; Soccer Montalto e Siac Messina 0.