https://facebook.openinapp.co/dedomenicofranco

https://facebook.openinapp.co/dedomenicofranco

La Pgs Luce blocca il Lamezia: Canicattì primo. Meriense esulta, Mortellito ko

Pgs Luce MessinaLa Pgs Luce Messina ha firmato un'altra impresa

La Pgs Luce Messina ferma la corsa della capolista e porta al ribaltone al vertice. Nella quindicesima giornata del campionato di Serie B di calcio a 5 finisce 3-3 la sfida tra la squadra allenata da Carnazza e l’Ecosistem Lamezia. Peloritani avanti per tre volte con Bertirossi e Alvarito (doppietta), reazione “orange” grazie alle reti di Gagliardi e De Masi (doppietta). Per effetto di questo risultato la Pgs Luce agguanta il terzo posto (31 punti), mentre i calabresi, ancora imbattuti, vengono scavalcati in vetta alla classifica dal Futsal Canicattì, che ha battuto per 5-2 il Città di Palermo nell’altro big match del week-end. Agrigentini a quota 36, una lunghezza in più dell’Ecosistem Lamezia.

Meriense

Un’esultanza dei giocatori della Meriense

Tra le squadre in lotta per la salvezza conquista una fondamentale vittoria casalinga la Meriense di mister Piscardi superando al “Palalberti” per 3-1 il Mascalucia. Grande protagonista Mendes Goncalves, autore di una doppietta. A segno anche Tutilo. Cosano per gli etnei. Finale di gara amaro, invece, per il Mortellito, ko per 5-3 sul campo del Monreale. I barcellonesi avevano rimontato da 3-0 (Sorrentino 2 e Murò) a 3-3, con i gol di Martin, Giordano e Benitez Molina. Comito e Catalano hanno però condannato il Mortellito, lasciandolo a mani vuote. Nulla da fare per la Siac Messina, sconfitta per 8-1 dall’Acireale e sempre a zero punti. Marcature granata di Musumeci (2), Tomarchio (3), Fichera (2) e Cassarino. Colpo esterno per 4-1, infine, del Soccer Montalto contro il Casali del Manco.

La gioia del Futsal Canicattì per il primato

Prima del prossimo turno spazio alla Coppa Italia: martedì Città di Palermo-Pgs Luce Messina, mercoledì Ecosistem Lamezia-Futsal Canicattì che si affronteranno nuovamente sabato in campionato nello scontro per il primato.

Risultati 15^ giornata (Serie B-girone H): Casali del Manco-Soccer Montalto 1-4, Agriplus Acireale-Siac Messina 8-1, Meriense-Mascalucia C5 3-1, Monreale C5-Mortellito 5-3, Pgs Luce Messina-Ecosistem Lamezia 3-3, Futsal Canicattì-Città di Palermo 5-2.

Classifica: Futsal Canicattì 36 punti, Ecosistem Lamezia 35, Città di Palermo, Pgs Luce Messina 31, Casali del Manco 25, Mascalucia C5, Agriplus Acireale 20, Soccer Montalto 19, Meriense 18, Monreale C5 17, Mortellito 8, Siac Messina 0.