La Pgs Luce batte il Salina e raggiunge il traguardo dei playoff

Pgs LucePeppe Giunta autore di una doppietta

Missione compiuta per la Pgs Luce che con pieno merito sabato scorso ha espugnato il campo del Salina nel match valido per l’ultima giornata della stagione regolare del campionato di serie C2 e decisivo per raggiungimento di un piazzamento play off. Pgs Luce calcio a 5 - Francesco Rinaldi autore di un gol

La Pgs Luce è scesa in campo consapevole che la vittoria sarebbe potuta essere condizione sufficiente per guadagnarsi l’accesso alla fase successiva ed ha imposto fin da subito il proprio gioco rendendosi pericolosa due volte con Costa e Giliberti.  Il Salina, altrettanto bisognoso della vittoria per poter sperare di sfruttare una coincidenza favorevole con il risultato della partita del Mortellito, ha risposto con il suo goleador Di Re, le cui conclusioni sono state sventate dal prontissimo portiere messinese Simone Fiumara. A sbloccare la partita in favore degli ospiti ci ha pensato Giuseppe Giunta che con un diagonale forte e preciso ha scaricato la sua rabbia al rientro dopo aver scontato una squalifica, la cui lunghezza è stata sicuramente eccessiva. Il raddoppio è arrivato poco dopo con Francesco Rinaldi che ha approfittato di una leggerezza difensiva degli avversari insaccando con estrema freddezza a tu per tu col portiere avversario. Prima del riposo il Salina ha ridotto le distanze con un gol del solito Di Re.

Sebastiano Costa, allenatore Pgs Luce

Sebastiano Costa, allenatore Pgs Luce

Nella ripresa il canovaccio dell’incontro non è cambiato ed è stata ancora la Luce a condurre le danze trovando la terza rete nuovamente con lo scatenato Peppe Giunta autore di una splendida conclusione direttamente su calcio di punizione. A seguire diverse occasioni con Fabio Di Nuzzo e Bucca, la cui realizzazione avrebbe potuto evitare il finale con brivido per i messinesi, dopo che a cinque minuti dalla fine è arrivato il secondo gol dei padroni di casa firmato da Puglisi. Ma nell’ultimo scorcio di gara Simone Fiumara ha compiuto due parate strepitose facendo si che il punteggio si mantenesse sul 2 a 3 in favore della Pgs Luce, capace nel frattempo di sbagliare un tiro libero con Granata e sciupare un’altra limpida opportunità con Giliberti.

Foto di gruppo stagione 2015-16

Foto di gruppo stagione 2015-16

Al triplice fischio grande festa per i ragazzi di mister Sebastiano Costa estremamente soddisfatti per aver compiuto una “piccola grande impresa”, chiudendo la stagione regolare a quota 49 punti e raggiungendo, anche grazie al vantaggio negli scontri diretti sul Mortellito, un posto playoff sul quale nessuno avrebbe puntato alcunché ad inizio stagione. Si tratta del giusto risultato per un gruppo di atleti di grande valore sia sotto il profilo atletico sia sotto quello umano, pienamente dimostrato uscendo alla distanza dopo lo scetticismo iniziale per la rivoluzione tecnica e societaria compiuta al termine del campionato dello scorso anno. E chissà che non vi sia ancora la possibilità di togliersi qualche altra soddisfazione nella semifinale play off che la Pgs Luce disputerà sabato prossimo a Milazzo sul campo della Virtus, terza classificata.

 

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva