Alla Sala Laudamo “I Siciliani di Antonio Caldarella”

Il prossimo 15 aprile, con repliche il 16 e 17 aprile, presso la Sala Laudamo del Teatro Vittorio Emanuele ci sarà lo spettacolo “I Siciliani di Antonio Caldarella”, per la regia di Ninni Bruschetta.

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

L’evento è un omaggio al poeta agrigentino che Ninni Bruschetta ha voluto realizzare per ricordare un artista fuori dagli schemi. In scena le poesie e i testi narrativi di Caldarella, sempre attento alla realtà intorno a lui e soprattutto critico e cinico nei confronti di quel provincialismo che tende all’omologazione.

Ninni Bruschetta

Ninni Bruschetta

Le sue parole, affilate e taglienti, provocatorie e divertenti, si muovono tra emozione, sensi e doppi sensi. Antonio Caldarella (1959-2009) è stato un poeta, attore e regista teatrale e Ninni Bruschetta per ricordarlo ha selezionato dei brani che, sul palco, verranno proposti da Annibale Pavone, Margherita Smedile e Maurizio Puglisi, accompagnati al pianoforte di Giovanni Renzo.  Lo stesso Ninni Bruschetta ha sottolineato: “Un gruppo di amici, per uno spettacolo che nasce e si concretizza come un omaggio”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia