Alla Sala Laudamo “I Siciliani di Antonio Caldarella”

Il prossimo 15 aprile, con repliche il 16 e 17 aprile, presso la Sala Laudamo del Teatro Vittorio Emanuele ci sarà lo spettacolo “I Siciliani di Antonio Caldarella”, per la regia di Ninni Bruschetta.

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

L’evento è un omaggio al poeta agrigentino che Ninni Bruschetta ha voluto realizzare per ricordare un artista fuori dagli schemi. In scena le poesie e i testi narrativi di Caldarella, sempre attento alla realtà intorno a lui e soprattutto critico e cinico nei confronti di quel provincialismo che tende all’omologazione.

Ninni Bruschetta

Ninni Bruschetta

Le sue parole, affilate e taglienti, provocatorie e divertenti, si muovono tra emozione, sensi e doppi sensi. Antonio Caldarella (1959-2009) è stato un poeta, attore e regista teatrale e Ninni Bruschetta per ricordarlo ha selezionato dei brani che, sul palco, verranno proposti da Annibale Pavone, Margherita Smedile e Maurizio Puglisi, accompagnati al pianoforte di Giovanni Renzo.  Lo stesso Ninni Bruschetta ha sottolineato: “Un gruppo di amici, per uno spettacolo che nasce e si concretizza come un omaggio”.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti