La Pcr Unime promossa in serie B. A Ragusa la vittoria decisiva delle messinesi

Pcr UnimeLa Pcr Unime ha vinto il torneo di serie C

La vittoria ottenuta sul parquet dell’Ad Majora Ragusa ha consentito alle ragazze dell’Ssd Unime di centrare una splendida promozione nel campionato di Serie B femminile. Il gruppo peloritano, allenato dai tecnici Marinaro e Venticinque, è composto da atlete Under 19 e Under 17 e ha anche accolto la classe 2006 Syria Paino, originaria di nata a Lipari.

Pcr Unime

La Pcr Unime in posa a Ragusa

Al termine di una cavalcata entusiasmante, il giovane gruppo ha centrato un obiettivo tanto importante quanto non pronosticabile all’inizio del torneo, considerata l’età media molto bassa del roster. A Ragusa la formazione messinese si è presentata con tante assenze e la sfida, molto impegnativa, è rimasta sui binari dell’equilibrio per i primi due quarti. La squadra ospite è stata tenuta a galla dai rimbalzi difensivi e dai canestri da sotto realizzati dal pivot Martina Lekaj.

Nel terzo quarto le messinesi si ritrovano gravate di falli, Fiorentino e Cundari sono entrambi già a quota tre, e si sono quindi schierate con la difesa a zona. Con una strepitosa Lara Sahin (che ha firmato un 9-0 di parziale, frutto di tre triple) le ragazze hanno raggiunto pure il +14, chiudendo la partita con un vantaggio finale di 8 punti. Il 48-56 conclusivo vale la meritata promozione in serie B alla Pcr Unime. Da segnalare il ventello messo a segno da Martina Lekaj e i 17 punti di Lara Sahin. Alla fine del match ovvia festa per tutti.

Autori

+ posts