La Pallavolo Messina sbanca Trapani e conquista tre punti preziosissimi

La Pallavolo Messina al gran completo

Nel momento più delicato della stagione i ragazzi di Trimarchi si compattano e tornano da Trapani con tre punti preziosissimi, conquistati grazie alla prestazione indubbiamente più convincente dell’anno. Trimarchi rispolvera Scafidi dopo i cinque set in panchina della settimana scorsa. Per il resto solito sestetto titolare con Degli Esposti in regia , la coppia D’Andrea-Mastronardo al quattro e i centrali D’Andrea-D’Arrigo, libero Zappalà.

Mister Trimarchi, tecnico della Pallavolo Messina

Mister Trimarchi, tecnico della Pallavolo Messina

Trapani dal canto suo si affida alla tecnica e all’esperienza di capitan Burriesci. Il mister giallorosso chiede ai suoi una prova di carattere in cui a fare la differenza in campo deve essere la voglia di vincere prima ancora che la tecnica. L’inizio del match è impostato sull’equilibrio da ambedue i lati della rete. Il primo set è un susseguirsi di cambi-palla; di break neanche a parlarne. Le due formazioni danno vita ad un parziale entusiasmante condito da belle giocate e pochi errori. Ad aggiudicarselo ( per 35-33 ) alla fine sarà la formazione ospite, che con un’ottima correlazione muro difesa ha la meglio sugli attacchi trapanesi. Dopo la pausa, il match continua sulla falsa riga del primo set. Questa volta però i giallorossi provano a piazzare l’allungo e costringono il mister di casa a chiamare time out sul 10-16. Complici un calo d’attenzione e la reazione della squadra di casa , la partita torna in parità sul 18-18. A togliere le castagne dal fuoco per la formazione ospite ci pensano D’Andrea , Scafidi e Mastronardo che con una serie di attacchi vincenti scardinano il muro avversario e portano la Pallavolo Messina sul 2-0. Il terzo parziale è utile solo per suggellare la prestazione dei peloritani e di un Francesco D’Andrea da oltre 20 punti. Trapani non c’è più e chiude il parziale con un espulsione che consente ai giallorossi di anticipare i festeggiamenti.

Elimos Trapani – Pallavolo Messina 0:3 (33-35 , 23-25 , 16-25)

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com