La Pallavolo Messina con il Comitato nazionale contro la meningite

DSC_0421La Pallavolo Messina inaugura la collaborazione con il Comitato nazionale contro la meningite, confermandosi attenta alle problematiche sociali e proseguendo nell’intento di valorizzare il ruolo di promozione sociale rivestito dallo sport ad ogni livello. Nel corso delle gare del campionato di B1 il PalaJuvara ospiterà uno stand informativo gestito dall’Associazione, aderendo alla campagna nazionale di informazione e sensibilizzazione “Contro la meningite P.U.O.I. fare la differenza”, inaugurata nel corso del World Meningitis Day dello scorso 24 Aprile 2013. Il sostegno della società peloritana proseguirà anche al di fuori degli incontri di campionato attraverso attività informative rivolte ai propri tesserati ed alle famiglie dei ragazzi del settore giovanile.

«Il “Comitato nazionale contro la meningite” è il primo gruppo in Italia impegnato nel rappresentare i bisogni ed i diritti delle persone colpite da questa terribile malattia – sottolinea Ivana Silvestro, vice presidente dell’associazione -. Siamo persone accomunate dall’aver vissuto un grande dolore: l’improvviso incontro con questo male, che ha portato via i nostri bimbi in poche ore. Il nostro obiettivo è quello di assicurare alla popolazione un’informazione chiara e di qualità sulla meningite, i suoi rischi e le modalità per prevenirli. In Italia ogni anno più di 1000 persone si ammalano di meningite e la cronaca i questi mesi evidenzia il verificarsi di un caso ogni due giorni. Questa malattia si manifesta in modo subdolo, perché inizia spesso con segni e sintomi che sono simili a quelli di una comune influenza. La meningite uccide o lascia gravi disabilità in chi sopravvive e può colpire tutti: adulti, anziani, ma soprattutto bambini».DSC_0418

«Con questa collaborazione la nostra società conferma ancora una volta di essere vicina a tutte le realtà che operano sul nostro territorio, e non solo, per la tutela dei diritti alla salute, dei malati e dei più deboli – afferma il Presidente Giorgio Muscolino -. Da anni la Pallavolo Messina è impegnata nel sociale e svolge la propria attività sul territorio messinese, per cui non potevamo non sostenere convintamente chi si spende in opere meritorie come quelle del Comitato nazionale contro la meningite».

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com