La Nuova Pallacanestro Messina ingaggia l’ala Manuel Caruso

Nuova Pallacanestro MessinaManuel Caruso (NPM)

La Nuova Pallacanestro Messina ha comunicato di aver tesserato l’ala classe 1995 Manuel Caruso. Caruso è cresciuto nel settore giovanile della Mia Basket dove ha disputato tutte le categorie giovanili vincendo con la selezione messinese il Torneo delle Province nel 2007 e all’interno dello stesso la gara del tiro da 3 punti, disputando l’U17 Eccellenza ed esordendo in prima squadra nel 2011/2012 in C Regionale. Rimane alla Mia fino alla stagione 2013/2014, poi un biennio in serie D con la Basket School Messina, nel 2017/2018 sempre in serie D con il Castanea.

Probabilmente sono fra i responsabili della nascita della Nuova Pallacanestro Messina – scherza Manuel –mio padre quando vedeva una partita di basket in tv cambiava canale, ma da quando con mio fratello Michael abbiamo cominciato a praticare questo sport è diventato un vero appassionato. Dopo averci seguito nei nostri campionati giovanili ha proseguito come dirigente anche in altre società, quest’anno ha deciso di creare un nuovo sodalizio – conclude il nuovo giocatore peloritano – e sono sicuro che il progetto porterà i risultati desiderati”.

Manuel Caruso, che vestirà i galloni di capitano della neonata formazione, è il terzo over che va a inserirsi nello scacchiere a disposizione di coach Pizzuto assieme a Gugliotta e Stuppia oltre agli under Coltraro, Migliorato Paratore. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia