La Nuova Pallacanestro Messina firma l’ala Matteo Nicolini. Arriva da Novara

Nuova Pallacanestro MessinaMatteo Nicolini alla Nuova Pallacanestro Messina

La Nuova Pallacanestro Messina ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la stagione 2021/2022 con l’ala Matteo Nicolini. Classe 2001, Nicolini è un’ala di 195 cm cresciuta nel Basket Trecate, società della provincia di Novara. Per lui l’esordio nei campionati senior nel 2017/2018 in C Gold, categoria alla quale parteciperà per tre tornei consecutivi, mentre nell’ultima stagione la società piemontese in considerazione della situazione relativa alla pandemia Covid-19 ha preferito disputare il torneo di serie D. Per Nicolini nel corso dell’ultimo torneo 14,8 punti a gara in 12 uscite, l’anno precedente in C Gold 7,2 in 14 partite. La dirigenza della Nuova Pallacanestro Messina ha ringraziato i procuratori Nicola D’Ignoti e Vincenzo Di Biaso dell’agenzia Di Biaso.

JustMary Messina

Il presidente Caruso, il vice Pizzuto e coach Manzo (foto Cambria)

“Per me è la prima esperienza lontano da casa, appena ho saputo della possibilità di firmare per la Nuova Pallacanestro Messina ho accettato subito – spiega Nicolini –. Sono molto stimolato dall’opportunità di mettermi in mostra che mi ha concesso la società. Come giocatore il mio punto di forza è il tiro, so che ancora posso migliorare molto anche su questo fondamentale, per il resto mi metto a disposizione del coach, sono pronto a fare tutto ciò che mi viene richiesto per aiutare la squadra. A livello personale l’obiettivo è di migliorarmi al massimo come giocatore, a livello di squadra so che possiamo andare fino in fondo perché siamo un bel gruppo sia dentro che fuori dal campo, vogliamo arrivare il più lontano possibile”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia