La Nuova Pallacanestro Messina accede matematicamente ai playoff promozione

NPMSan Luigi NPM

Alla luce dei risultati del nono turno di ritorno del campionato di serie D girone Sud la Sicily Express Courier Nuova Pallacanestro Messina approda matematicamente ai playoff promozione per la C Silver. Il 20-0 decretato dal giudice sportivo per la rinuncia dei Girgenti Giants e la contemporanea sconfitta di Pozzallo a Piazza Armerina, consentono ai giallorossi a due turni dal termine di vantare un +4 in classifica sui ragusani, che unito al 2-0 negli scontri diretti garantisce a Stuppia e compagni almeno la quarta posizione che vale un biglietto per la post season.

NPM

Alcuni atleti della Nuova Pallacanestro Messina

Attualmente Messina è terza a pari punti (26) con Piazza Armerina, formazione con la quale è in vantaggio negli scontri diretti, ma a differenza degli ennesi la Sicily Express Courier ha un solo match ancora da giocare, la trasferta di domenica a Canicattì, visto il turno di riposo dell’ultima giornata, mentre Piazza Armerina giocherà ad Aci Bonaccorsi e in casa con Gela, team in lotta con Comiso per la prima piazza. Sarà probabilmente l’ultima giornata a decidere le posizioni finali, ma il sodalizio giallorosso può sicuramente essere felice del risultato ottenuto alla luce dello status di matricola assoluta del torneo e considerando la lunga serie di infortuni che ha tormentato gli atleti di Pizzuto.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia