La Nuova Agatirno cede all’overtime, l’esperienza del Giarre fa la differenza

Fazio in azione

Nella gara valevole per la quarta giornata del campionato di Serie C Silver, la Nuova Agatirno cede al Basket Giarre, tra le mura amiche, dopo aver lottato per 45 minuti, .

Giorgio Galipò in azione

Una gara equilibrata, ma poco fluida, con tante interruzioni e le squadre andate tantissime volte in lunetta. I paladini, guidati da Giorgio Galipò e Matteo Laganà, mettono a segno due importanti break portandosi sul 24-16 nel secondo quarto e sul 48-39 nel secondo parziale. Gap sempre ricuciti dagli ospiti, con grande esperienza ed energia. In un finale punto a punto i ragazzi di coach Angori la impattano a quota 68 e hanno anche la possibilità di chiuderla con Triolo, ma la palla si ferma sul ferro e si va all’overtime. Nei 5 minuti supplementari sono gli ospiti ad avere una marcia in più, con altissime percentuali al tiro da tre riescono a chiudere le ostilità con un parziale di 0-11 che di fatto decide la gara.

ASD Nuova Agatirno – S.S. Basket Giarre A.S.D. 81-88 dts (12-12; 34-30; 52-49; 68-68)

ASD Nuova Agatirno: Zanatta 3, Egwoh 8, Ravì ne, Galipò Giorgio 24, Galipò Giancarlo, Triolo 7, Laganà 19, Carlo Stella 2, Sirna ne, Fazio 12, Okiljevic 4, Donda 2. All.: Angori.
S.S. Basket Giarre A.S.D.: Leonardi ne, Vitale 14, Quattropani, Arcidiacono 21, Ciaurella 2, Caminiti 19, Leonardi, Marzo 6, Maccarone 5, Cantarella, Motta, Casiraghi 21. All.: D’Angelo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia