La Nico Basket Ponte Buggianese affronterà il Cus Unime negli spareggi promozione

Nico BasketNico Basket Ponte Buggianese

La Orza Rent Nico Basket Femminile, chiude la stagione 2017/18 vincendo per 61-54 sul campo dell’Avvenire 2000 Rifredi Firenze, piazzandosi al secondo posto, dietro la PFF, avanti 6 punti e con 4 punti di vantaggio su Jolly Acli Livorno, che chiude il terzetto delle squadre che affronteranno i Play Off Nazionali per la promozione in serie A2, mentre Avvenire giocherà i Play Out per la permanenza in serie B Regionale con Lavagna, Figline e Le Mura Spring Lucca.

Atmosfera tutt’altro che da ultima di Campionato, con le ragazze fiorentine ed il pubblico in assetto di battaglia contro le rosa nero, che purtroppo sono cadute nel tranello innervosendosi, chiudendo con un’ espulsione per doppio tecnico, 3 falli tecnici e due falli antisportivi. La partita non è mai stata in discussione, troppa la differenza tra le due squadre sia a livello tecnico che fisico, anche se c’è da dire che le padrone di casa hanno sempre cercato contatti sporchi.

Le ragazze della Nico Basket Ponte Buggianese

Buona la prova di Catalano per le giallo blu con 17 punti e di Giglio Tos per le ospiti con 16 pt, anche se macchiata dal doppio tecnico e quindi dall’espulsione finale.
Dobbiamo però dire che non è facile non reagire alle provocazioni, sebbene questo non giustifica la giocatrice valdinievolina, quando a 11 secondi dalla fine, con 10 punti di vantaggio, porti la palla nella metà campo avversaria per concludere il match, ma la giocatrice giallo blu, non curante di questo e sotto incitamento del Coach, porta via la palla facendo canestro con tutto il publico che gioisce in maniera spropositata e ricopre di insulti le avversarie.

Adesso ci sono 4 settimane per preparare al meglio la prima partita Play Off, che si disputerà il giorno 5 maggio al PalaPertini di Ponte Buggianese alle 21:00 contro la seconda classificata della Sicilia, Il CusUnime Messina, mentre il ritorno sarà il 12-13 Maggio in terra Siciliana al PalaNebiolo.

Questo il roster del Nico Basket femminile:
Nerini, Menchetti, Luciani, Cecconi, Bona, Giorgi, Vannucci, Giari, Mariotti, Petri, Giglio Tos. All: Biagi

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti