La mostra “Paesaggi e colori” di Annalisa Baldini alla Galleria Arte Cavour

Annalisa BaldiniUn dettaglio di un paesaggio di Annalisa Baldini

Sarà inaugurata presso la Galleria Arte Cavour la personale della pittrice Annalisa Baldini intitolata “Paesaggi e colori”. Il Vernissage avverrà sabato 7 maggio alle ore 18. Organizzatori della mostra sono i direttori della Galleria Arte Cavour Paolo Accordino e Maurizio Gemelli. Nata a Senigallia e residente a Bologna, la Baldini porta per la prima volta le sue opere di carattere Naif in Sicilia.

Annalisa Baldini

I girasoli in un’opera di Annalisa Baldini

Quadri che riflettono una forte capacità nel trasporre su tela il paesaggio in forme e colori che trovano la loro essenza nel gusto della semplicità. La tecnica usata è l’olio su tela. I temi predominanti sono la rappresentazione di fiori, scorci paesaggistici, il mare, le colline e la natura in genere in chiave poetica. Le piace riprodurre su tela le immagini del paesaggio in un momento della giornata preciso, bloccare “i bei momenti” sulla tela.

I paesaggi portano a immergersi in un mondo ideale dove la natura è trasfigurata tra realtà, surrealismo, colori intensi e luoghi dove risiede la pace dell’anima. Nella serata inaugurale sarà presentato il catalogo con le opere dell’artista. L’esposizione sarà visitabile gratuitamente presso la Galleria Arte Cavour, sul Corso Cavour al civico 119, a Messina, per tutta la settimana fino al 16 maggio dalle ore 17:00 alle 20.00.