La messinese Anna Rescifina indosserà ancora la maglia di Ponzano in A2

Anna RescifinaAnna Rescifina con la maglia di Reyer Venezia

A livello di roster sembra una semplice conferma. Ma non lo è. Il Ponzano Basket ha infatti annunciato con grande soddisfazione che Anna Rescifina farà parte della squadra di Anna Zimerle per la prossima stagione.

Anna Rescifina

Anna Rescifina confermata dal Ponzano

La giovane messinese classe 2003 è senza dubbio uno dei talenti più interessanti del basket femminile del futuro e in questa annata avrà tanti stimoli per dimostrare il proprio valore: Rescifina infatti è reduce da un importante infortunio al ginocchio che l’ha costretta a saltare praticamente l’intera stagione scorsa. Ora però è pronta a tornare in campo e a Ponzano potrà senza dubbio dimostrare le sue qualità, sia da attaccante che da difensore.

Una giocatrice poliedrica che potrà trovare spazi importanti nel roster biancoverde, anche grazie alla guida di coach Zimerle. Nonostante la giovane età, Rescifina vanta già un’importante esperienza in serie A2 con l’High School Basket Lab, oltre ad aver già assaggiato l’ambiente di Ponzano nella scorsa stagione, dove prima dell’infortunio, aveva mostrato cose molto interessanti. Rescifina giocherà con la maglia numero 1.

Anna Zimerle

Anna Zimerle guiderà il Ponzano

“Crediamo molto nel talento di Anna Rescifina – commenta il presidente Carlo Pizzolon –. Una giocatrice che l’anno scorso ci aveva mostrato grandi cose nella prima parte della stagione. Poi purtroppo l’abbiamo persa per un infortunio, ma è sempre stata vicina alla squadra e alle compagne. Abbiamo seguito con attenzione il suo percorso di recupero e siamo sicuri che Anna sarà una delle protagoniste di questa stagione con Ponzano. Ha le caratteristiche ideali per il gioco che vogliamo proporre in campo e soprattutto un talento naturale che speriamo le permetta di incendiare le retine avversarie. Per lei è una grande occasione per fare un importante salto di qualità, com’è accaduto per altre giocatrici che grazie all’esperienza a Ponzano hanno potuto dimostrare il proprio valore. E sotto la guida di coach Zimerle siamo certi che Rescifina potrà migliorare ancora su entrambi i lati del campo”.

The following two tabs change content below.