Juve Stabia-Messina in Coppa Italia. La vincente di scena a Foggia o a Pagani

Juve StabiaL'undici della Juve Stabia al "Franco Scoglio" nel 2017

Il Consiglio Direttivo di Lega nella riunione tenutasi in data odierna ha deliberato la composizione dei raggruppamenti del Primo e Secondo Turno Eliminatorio della Coppa Italia di Serie C 2021-2022. Si parte con la sfida tra Juve Stabia e Acr Messina, in programma sabato 21 agosto. Il primo turno eliminatorio si svolge in gara unica ad eliminazione diretta.

Foggia

La formazione titolare del Foggia a Messina nel 2016

Otterranno la qualificazione al turno successivo le società che avranno segnato il maggior numero di reti. In caso di parità nel numero di reti segnate al termine della gara, verranno disputati due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Perdurando la parità anche al termine dei due tempi supplementari, l’arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore. La vincente sfiderà in trasferta una formazione tra Foggia e Paganese, di fronte nel primo turno in Puglia, mercoledì 15 settembre.

Gli Ottavi di finale sono in programma mercoledì 3 novembre. Se il Messina dovesse superare i primi due turni sfiderebbe una tra Bari, Fidelis Andria, Virtus Francavilla e Taranto, questa volta tra le mura amiche del “Franco Scoglio”. Mercoledì 24 novembre sono in programma i quarti di finale. Le semifinali si disputeranno in gare di andata e ritorno il 15 dicembre e il 19 gennaio, la finale – sempre in doppia sfida – il 2 marzo e il 5 aprile. Questo il programma completo della Coppa Italia di Serie C 2021-2022.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza