La messinese Anna Rescifina varca l’Oceano. Giocherà in Ncaa a Washington

Anna RescifinaAnna Rescifina in azione

Play-guardia di 1.82, classe 2003, nell’ultima stagione in doppio tesseramento, ha disputato con il Ponzano Basket il campionato di serie A2 nord raggiungendo i play-off, mentre con la Reyer Venezia il campionato Under 19, conquistando il secondo posto alle Finali Nazionali. Adesso Anna Rescifina è pronta a partire per l’America dove a Washington l’aspettano le “Eagles” dell’American University. La squadra allenata dal coach Tiffany Coll partecipa alla 1^ Division della NCAA e nell’ultima stagione ha vinto la Patriot League, ottenendo l’accesso alla march madness.

Anna Rescifina

Anna Rescifina con la maglia della Reyer Venezia

Gli ottimi risultati scolastici e l’ottenimento degli attestati d’inglese Toefl, Sat e Cambridge, hanno permesso ad Anna, di ottenere la borsa di studio che gli permetterà di studiare nella prestigiosa Università privata di Washington.

“Finita la stagione, mi sono concentrata nello studio per gli imminenti esami di maturità, nel frattempo si prospettavano diverse opportunità per il mio futuro cestistico in Italia, Spagna ma soprattutto Stati Uniti – dichiara Anna -. Quando ho ricevuto la chiamata di Tiffany Coll non ci ho pensato due volte. Credo che giocare in America sia il sogno di tutti. In Italia studiare e praticare sport ad alto livello è, se non impossibile, quantomeno difficile, negli Usa è una formula collaudata. Personalmente sono convinta che questa esperienza umana e sportiva completerà la mia maturazione a livello tecnico, fisico e personale, così da potermi far trovare pronta quando arriverà il momento di reindossare la maglia azzurra con la scritta Italia sulle spalle“.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia