La Messana Tremonti di scena a Milazzo contro l’As Volley 96

Fase difensiva Messana Tremonti

La Messana Tremonti è di scena a Milazzo nella sesta giornata del girone B di serie C. La squadra  del presidente Mauro Omodei rende visita sabato (inizio alle ore 18 al Palavalverde) all’As Volley ’96. Un incontro non semplice quello che attende le arancioni chiamate ad affrontare una potenziale concorrente diretta in chiave salvezza.

Simona Di Maula in azione

Simona Di Maula in azione

Dopo i primi cinque turni di campionato la formazione mamertina guidata da Salmeri si trova in coda alla classifica con zero punti e nelle quattro partite giocate (le milazzesi hanno già osservato un turno di riposo come il Tremonti) sono maturate altrettante sconfitte, con un solo set vinto all’attivo.

Le ragazze di Pastone invece di punti ne hanno raccolti tre, con una vittoria e tre sconfitte. Numeri a parte vi è in casa messinese la massima attenzione per questo match che non si presenterà facile, vuoi per la voglia di riscatto dell’As Volley dopo questo scorcio di stagione negativo e anche per il persistere dei problemi di infermeria che stanno accompagnando questa prima fase di campionato del Messana Tremonti.

Giamporcaro in palleggio

Giamporcaro in palleggio

Milazzo ha un gioco semplice ma molto regolare che poggia su una attenta copertura del campo in fase difensiva per poi andare a cercare in attacco giocate rapide spesso con le due centrali. La compagine di mister Pastone guarda a questo incontro con la consapevolezza di potere dire la propria in questo match, indipendentemente dalle difficoltà ma sarà fondamentale mostrare il giusto approccio in campo sin dall’inizio, mantenere alta la tensione per tutti i set, cercando al contempo di limitare quanto più possibile gli errori che potrebbero fare la differenza sul risultato finale.

Sembra certo per la gara con l’As Volley 96 il rientro di Caterina Barbera ed è una freccia in più preziosa a disposizione di Pastone. Per il resto si va verso la conferma delle stesse atlete convocate nel match casalingo con Giarre.

Commenta su Facebook

commenti