La Messana supera 3-0 l’Atletico Messina e vede la qualificazione in Coppa

MessanaLa Messana celebra la rete di Daniele D'Amico (foto WeSport)

La Messana è travolgente al debutto stagionale nel derby di Coppa Italia di Promozione che la vedeva opposta all’Atletico Messina all’Ambiente Stadium per il primo atto del doppio confronto. Squadre profondamente rinnovate con due progetti tecnici affidati rispettivamente a Gabriele Patti, tecnico all’esordio su una panchina senior dopo tante esperienze giovanili, e Giuseppe Furnari, allenatore navigato a queste latitudini con una salvezza conquistata in serie D e una promozione dall’Eccellenza come fiore all’occhiello.

Atletico Messina

L’Atletico Messina vicino al gol Libro e Cappello (foto WeSport)

Avvio sprint dei neri di casa che si portano subito in vantaggio con la deviazione vincente sotto misura di D’Amico sugli sviluppi della punizione calciata da Ballarò. La reazione dell’Atletico non si fa attendere, il pallonetto di Libro e la punizione di Ardiri avvicinano gli ospiti al gol del pareggio. Le due squadre non si risparmiano e la Messana reclamerebbe anche un calcio di rigore non assegnato su un’incursione di Romeo.

Copione solo rimandato al secondo tempo perché lo stesso Romeo al terzo di gioco dopo una cavalcata incontenibile sulla fascia viene atterrato da La Mantia, Ballarò trasforma il 2-0. Il secondo gol scioglie ulteriormente la Messana che con un’acrobazia di Di Vincenzo sfiora il tris. L’esperto La Corte prova a scuotere i suoi ma la squadra di Patti trova ampi spazi e il tris arriva sull’asse Ballarò-Bardetta con il secondo che deve solo spingere la palla in rete. La qualificazione al secondo turno sembra ormai archiviata ma l’Atletico Messina proverà nella sfida di ritorno a rendere più difficile il compito ai cugini.

Messana

Il rigore trasformato da Ballarò (foto WeSport)

Messana-Atletico Messina 3-0
Marcatori: 4′ pt D’Amico, 3′ st Ballarò (rigore), 44′ st Bardetta.
Messana: Lima, Foti, Romeo (45′ st Vancheri), Schepis (7′ st Affè), Amante, Cordima, Gennaro (18′ st Rol), Ballarò, Buda (12′ st Di Vincenzo), D’Amico (30′ st Bardetta), Currò. All: Patti.
Atletico Messina: Previti, Cappello, Insana (7′ st Bellamacina), Ardiri, Bonsignore, Campo, Capilli, La Mantia (7′ st Currò), La Corte, Libro (7′ st Lembo), Princi (31′ st Cassisi). All: Furnari.

Autori

+ posts