Il Sant’Agata vince in rimonta a Vibo (3-1). In rete Vitale, D’Aleo e Bonfiglio

Sant'AgataIl Sant'Agata celebra la rimonta (foto Andrea Rosito)

Un Città di Sant’Agata voglioso, coriaceo e ben messo in campo comincia come meglio non poteva la stagione 2022/23. Pur dovendo fare a meno di capitan Cicirello e Squillace, i biancoazzurri hanno sbancato il “Razza” di Vibo Valentia staccando il pass per il secondo turno di Coppa Italia, dimostrando di avere già una buona condizione e di aver recepito il credo calcistico di mister Leo Vanzetto.

Sant'Agata

Vitale subito in gol all’esordio (foto Andrea Rosito)

Squadra corta, pressing alto, ottime ripartenze e buone trame sulla mediana hanno messo in difficoltà una delle squadre più blasonate del girone, appena retrocessa dalla Lega Pro e vittoriosa per 3-2 sul campo del Locri nel turno preliminare. Partenza fulminea dei locali che dopo appena 2′ spezzano l’equilibrio con un rigore trasformato da Balla. Il Città di Sant’Agata all’8′ giunge al pari con Vitale, abile sotto porta ad anticipare tutti. Prima del riposo, al 38′, è D’Aleo a firmare la rete del sorpasso al termine di un’ottima incursione in ripartenza. Nella ripresa i ragazzi di Vanzetto hanno rischiato qualcosa solo nel finale, con la Vibonese in avanti a capofitto. In pieno recupero il tris firmato da Bonfiglio.

Sant'Agata

Calafiore in campo con la fascia da capitano (foto Andrea Rosito)

“È stata una bella partita, giocata a viso aperto da entrambi – ha commentato nel post gara il direttore sportivo Ettore Meli. Nonostante siamo ad inizio stagione e ci sia caldo i ritmi sono stati parecchio alti. Devo fare un plauso alla mia squadra, abile a non disunirsi dopo la rete subita in apertura. Abbiamo affrontato una compagine ben allenata, ma credo che la nostra vittoria sia meritata. Un successo che comunque non deve illuderci, perché sappiamo bene che il campionato sarà difficilissimo. Una vittoria che ci serve per acquisire autostima e fiducia nei nostri mezzi”. 

Autori

+ posts
The following two tabs change content below.