La Lnd fa chiarezza sul girone I: domenica scatta regolarmente il campionato

palloneIl nuovo pallone della serie D è griffato Nike (foto Andrea Rosito)

Domenica scatterà regolarmente il campionato di serie D, anche per il girone I. Dopo le indiscrezioni stampa delle ultime ore, che avanzavano l’ipotesi di un rinvio della prima giornata, la nostra Redazione ha contattato il vice-presidente della Lega Nazionale Dilettanti Sandro Morgana. E da Roma è arrivata la conferma che il torneo inizierà senza scossoni o slittamenti, con il regolare programma previsto per l’1 settembre.

Ad originare le indiscrezioni le problematiche logistiche che riguardano varie strutture: Troina, dove il match con l’Acr Messina si giocherà a porte chiuse, Messina, dove si attende la pronuncia della Commissione di Vigilanza per aprire regolarmente lo stadio in occasione di Fc-Licata, e Marsala, dove il club ha peraltro ottenuto a metà agosto l’affidamento quinquennale del “Nino Lombardo Angotta” fino al 30 giugno 2024. La formazione trapanese ospiterà l’atteso Palermo.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza