La Lega Pro visibile anche all’estero con la piattaforma streaming “196 Sports”

196 Sports196 Sports porta Eleven e la Lega Pro anche fuori dai confini italiani

Dopo la sottoscrizione del contratto per la stagione 2021-2022 Lega Pro, proprietaria del canale Serie C Tv, e la distributrice generale Eleven Sports, hanno confermato alla società statunitense Mister C Llc il mandato della distribuzione oltre i confini dell’Italia di tutte le oltre 1.100 partite del campionato di Serie C, play off e play out compresi, nonché della Coppa Italia Serie C, così da raggiungere tutti gli appassionati della Serie C italiana ovunque siano nel mondo. 

196 Sports

Con 196 Sports la Lega Pro visibile anche all’estero

La Lega Pro nella stagione 2022/23 vedrà scendere in campo club di città che con la loro storia, le loro bellezze artistiche, le loro tradizioni, rappresentano il cuore di una competizione densa di passione e tifo. Piazze storiche del calcio italiano insieme a giovani realtà che si affacciano per la prima volta al professionismo. Un affresco unico di un grande campionato rivolto, grazie a Lega Pro, Mister C ed Eleven Sports, anche a migliaia di tifosi che fuori dall’Italia potranno emozionarsi mantenendo vivo il legame con i colori delle loro amate squadre.

La piattaforma streaming 196Sports rilancia così con rinnovata energia la proposta del Canale Serie C TV con l’obiettivo di costituire il punto di riferimento all’estero per ogni appassionato delle competizioni di Serie C. Di proprietà della Mister C, è una piattaforma di streaming “Over The Top”, che trasmette in diretta nonché on-demand tramite App sui dispositivi iOS, Android, Smart TV ed è accessibile sul grande schermo tramite il decoder televisivo CiborTv Box.

196 Sports

La Lega Pro sarà visibile in tutto il mondo anche su app

Ha grandi aspettative il Ceo di Mister C Enrico Romagnoli: “La piattaforma digitale 196Sports promette quest’anno di fare il meglio per diffondere il grande spettacolo che ogni anno la Serie C regala agli italiani anche a tutti i tifosi che vivono all’estero. Questa costituisce la mission di 196sports: essere il più grande palcoscenico della Serie C verso l’estero, a partire dalle due prossime stagioni calcistiche ma guardando con il cuore anche alle stagioni ancora successive. Il mercato americano siamo certi possa appassionarsi particolarmente alle competizioni calcistiche e a tutti i protagonisti della serie C italiana. Qui il fenomeno calcio è esploso sorpassando come importanza e numeri di appassionati l’hockey e già si mostra molto ricettivo verso il calcio italiano; basti pensare che ben 14 club tra Serie A, Serie B e Serie C sono controllati da fondi d’investimento statunitensi. Un fenomeno che è destinato a crescere ulteriormente anche grazie alla forte spinta dei prossimi campionati del mondo, 2026, che si svolgeranno proprio in America”.  

Ci apprestiamo a vivere una nuova stagione sportiva ricca di emozioni, è bello poterle condividere anche con gli italiani che hanno il cuore in Italia ma che vivono all’estero. Il nostro obiettivo è raggiungere un numero sempre maggiore di tifosi ed appassionati al brand Serie C nel mondo” commenta Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro. Per informazioni o per abbonarsi a 196 Sports, visita il sito www.196Sports.com.

Autori

+ posts