La Junior Sport Lab festeggia i primati nei campionati Under 15 e D femminile

Junior Sport LabLa squadra Under 15 della JSL

Il calcio a 5, ultimo arrivato quest’anno nel pianeta Junior Sport Lab, ha recitato subito un ruolo da protagonista, come confermano due prestigiose vittorie. La squadra Under 15 maschile si è imposta nel girone della Figc di Barcellona Pozzo di Gotto, conquistando 21 punti nelle 8 partite disputate, mentre le ragazze hanno primeggiato al termine della regular season di serie D provinciale con 5 successi ed un pareggio in 7 gare.

Junior Sport Lab

Fase di gioco della squadra Under 15

“Il futsal ci sta regalando belle soddisfazioni e siamo orgogliosi di questo. All’esordio non puntavamo al risultato, ma alla cura dei principi di gioco – dichiara il direttore tecnico neroverde Marco Palmeri -. Queste affermazioni ci fanno capire che, in un “territorio” per noi nuovo, non avendo attualmente competenze specifiche, le metodologie, trasferite dal calcio a 11, hanno fornito lusinghiere risposte.

Il campionato Under 15 è stato gestito bene fin dalle battute iniziali e le prestazioni sono state sempre positive. Discorso analogo per la compagine femminile e ciò conferma che, nel panorama territoriale in cui ci troviamo, JSL ha portato avanti un lavoro proficuo sotto gli aspetti tattico, tecnico, cognitivo e sicuramente manageriale”.

Junior Sport Lab

Maria Rita Bertè in azione per le neroverdi

Le ragazze sono attese dai playoff. “Ci adattiamo alle regole, anche perché partecipiamo all’attività agonistica Federale per metterci alla prova. Credo, però, che quando finisce un torneo andrebbero attribuite posizioni certe, invece spesso ci sono delle appendici, che, in un match unico, rischiano di stravolgere i valori determinati dal campo stesso durante la stagione. Sarà interessante, comunque, verificare la tenacia emotiva delle atlete. Abbiamo, infine, voglia di intraprendere presto un percorso mirato con esperti di calcio a 5 per migliorare pure in questa affascinante disciplina”.

The following two tabs change content below.