La Jonica supera 3-1 il Real Siracusa con la doppietta di De Jesus e Alegria

JonicaLa gioia della Jonica per il primo successo stagionale (foto Giuseppe Zanghì)

La terza giornata del campionato di Eccellenza regala alla Jonica il primo sorriso da tre punti. La formazione di mister Emanuele Ferraro, pur in formazione rimaneggiata, passa col punteggio di 3-1 in casa del Real Belvedere Siracusa grazie alle marcature di De Jesus Rodriguez e al sigillo finale di Alegria. A nulla è valsa la rete aretusea di La Delfa, arrivata a un quarto d’ora dal termine.

Jonica

La Jonica celebra i tre punti (foto Giuseppe Zanghì)

La Jonica aggredisce subito l’avversario ma l’occasione più nitida è dei locali al 7′, con Fontana che colpisce la traversa e Brancato spedisce poi fuori da buona posizione. Nell’azione successiva gli ospiti non perdonano e su assist di Alegria è De Jesus a portare avanti i giallorossi. Dopo la mezz’ora arriva il raddoppio, ancora di De Jesus, che ribadisce in rete la conclusione di forza di Cragnolini non trattenuta da Di Silvestro. Nella ripresa il Real Belvedere forza i tempi per accorciare le distanze: Greco e il neo-entrato Miraglia costringono Bucalo a compiere dei super interventi.

Ottima la prestazione del giovane estremo difensore Lorenzo Bucalo, che ha blindato la porta opponendosi allo spauracchio rappresentato da Miraglia. Nella seconda metà di ripresa De Jesus colpisce di testa la traversa, poi tocca a La Delfa riaprire la sfida con una conclusione in bello stile. Due minuti prima del recupero è Alegria a chiudere definitivamente i giochi in contropiede, ben servito da Di Silvestro, e a regalare i primi tre punti della nuova stagione, che fanno seguito al pareggio con l’Acicatena.

Jonica

Il portiere della Jonica Lorenzo Bucalo ha parato un rigore (foto Giuseppe Zanghì)

Real Siracusa Belvedere-Jonica 1-3
Marcatori: 8’ e 33’ De Jesus (J); 28’ st La Delfa (S); 43’ st Alegria (J).
Real Siracusa Belvedere: Di Silvestro, Fontana (1’ st Ballatore), Brancato (39’ st Amato), Saraceno, Ulma, Midolo (1’ st Greco), Melluzzo (32’ st Nanè), Pepe, Hurtado (1’ st Miraglia), Ruiz, La Delfa. All. Gallo.
Jonica: Bucalo, Savoca, De Clò (30’ st Santoro), Tabares, Zirignon, Peres, Travaglio (41’ st D’Onofrio), De Jesus (41’ st Prestianni), Alegria, De Leon, Cragnolini (32’ st Branca). All. Ferraro.
Arbitro: Zangara di Palermo.

Autori

+ posts
The following two tabs change content below.