La Jonica rallenta la marcia. Pareggio a occhiali contro il Real Rometta

Jonica-Real Rometta

Finisce pari la sfida tra Jonica e Real Rometta. I locali provano soprattutto nella ripresa a cambiare ritmo alla gara, ma il Real Rometta non si disunisce e con un’ottima prestazione difensiva, strappa un punto su un campo difficile. Nell’ultimo minuto inoltre il portiere Gugliotta si oppone con carattere alla conclusione ravvicinata di Maisano che poteva regalare un successo forse inatteso per i tirrenici.

Il primo tempo regala poche emozioni, pochi i sussulti collezionati dalla Jonica. Al 2’, lo scambio Savoca-Galletta, non sorprende l’estremo Berikashivili. Gli ospiti non tradiscono il proprio piano partita e raramente si affacciano nell’area avversaria. Al 20’ Lombardo ispira Cambria che conclude dalla distanza ma la sfera finisce alta sopra la traversa. Prima dell’intervallo Galletta, dal limite sfiora l’incrocio. I giallorossi cominciano il secondo tempo con lo stesso spirito, buttandosi in avanti ed aumentano la loro pericolosità.

Jonica

Jonica-Real Rometta

Per due volte è Loria a finalizzare la novra, senza però incidere sul risultato. Al 23’ Sanfilippo sfiora di testa il gol sul traversone di Aricò. Gli ospiti sono pericolosi su una disattenzione della difesa locale, ma Cariolo è anticipato all’ultimo istante da Monaco, al momento di battere a rete. Moschella prova a dare più incisività in attacco inserendo il giovane Marchiafava. La Jonica ci prova con ardore ma non riesce a scalfire la solidità della difesa romettese. Al 30’ Galletta in piena area di testa non riesce ad impensierire Berikashivili. Lo imita un minuto dopo il neo entrato Marchiafava, subito nel vivo della manovra. I giallorossi chiudono con quattro punte e nel recupero si annota il cross di Aricò per Savoca con palla di poco sopra la traversa. Come detto nel finale potrebbe scapparci la beffa per la Jonica ma Gugliotta si fa trovare pronto sulla botta di Maisano.

Jonica-Real Rometta 0-0
Jonica: Gugliotta, Loria, Lombardo, Ferraro, Sanfilippo, Herasmenko(40’ st. La Forgia), Savoca, Cambria(12’ st. Marchiafava), Galletta, Aricò, Monaco. All. Moschella.
Real Rometta: Berikashivili, Antonuccio, Boemi, Fleres, Giordano, Pergolizzi, Cariolo, Battagli(42 st. Privitera), La Spada, Buda (12’ st. Sblandi)(35’ st. Spadaro), Maisano.
Arbitro: Scarantino di Caltanissetta

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti