La Gold & Gold Messina cerca il primo successo esterno sul parquet di Gela

Basket School MessinaLa Basket School Messina si carica in gruppo

Quarta trasferta stagionale per la Gold & Gold Messina. I peloritani, dopo il largo successo ottenuto domenica scorsa a spese della Vis Reggio Calabria, viaggiano alla volta di Gela dove, sabato alle ore 19, affronteranno la Melfa’s nella gara valevole per la nona giornata del campionato di serie C Gold, Memorial Haitem Fathallah. La formazione gelese, affidata ancora una volta a coach Salvatore Bernardo, presenta tante novità rispetto alla scorsa stagione. L’organico molto giovane sta pagando qualche assenza importante, come quella di Ventura (24.5 punti per gara) e al momento è fermo a quota zero punti in classifica, insieme alla Vis. Il nuovo innesto, l’argentino Ceballos (19 punti all’esordio contro la Fortitudo), l’estone Mac Donald (15 punti di media), il centro croato Kucic (10.5 ppg), il play-guardia olandese Van Der Berg (12.4 ppg), gli avversari da tenere maggiormente d’occhio dai messinesi.

Basket School Messina

Giorgio Guadalupi ha salutato la Basket School Messina

Dopo la buona prestazione offerta al PalaRussello, la Melfa’s farà di tutto per sbloccarsi, ma troverà di fronte gli “scolari“, ancora alla ricerca della prima affermazione esterna in campionato. La squadra allenata da coach Paladina c’è andata vicina nel derby e al PalaLivatino tenterà il colpo gobbo per dare continuità ai risultati e al gioco. Non sarà semplice, contro un avversario affamato di vittorie Scimone e soci dovranno mettere in campo intensità, determinazione e quel pizzico di cattiveria agonistica in più che è mancata con la Fortitudo. Anche se l’allenatore messinese avrà una rotazione in meno a disposizione per via dell’assenza di Giorgio Guadalupi, che in settimana ha rescisso il contratto che lo legava alla Basket School Messina.

Il giovane esterno etneo si è accasato immediatamente alla Siaz Piazza Armerina. La società del presidente Massimo Zanghì ha ringraziato Guadalupi per l’apporto offerto in questi mesi alla squadra e gli ha augurato le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera sportiva. La palla a due del match tra la Melfa’s Gela e Gold & Gold Messina è prevista per le ore 19 di sabato 3 dicembre. Al PalaLivatino arbitreranno Alice Foti e Marinancy Patanè di Acireale (CT). La gara sarà trasmessa, come di consueto, in diretta streaming sulla pagina Facebook della Basket School Messina, a partire dalle ore 18:50, con la telecronaca di Carmelo Minissale.

Autori

+ posts