La gioia di Coralli: “Finalmente è girata. Questi sono i miei gol, alla Inzaghi”

CoralliCoralli celebra la sua rete con il Castrovillari

Il primo morso del Cobra. Claudio Coralli, finalmente a bersaglio, ha segnato l’1-1 contro il Castrovillari. Una rete di fondamentale importanza per rimettere in carreggiata il Messina e avviare la rimonta, valsa la prima affermazione stagionale: “Oggi c’è stata la svolta. Il rigore a fine primo tempo è stato una bella botta, ma siamo riusciti a ricompattarci. Dentro di me, quando ho visto il palo colpito dal Castrovillari, mi son detto che era davvero girata”.

Anche l’attaccante fiorentino ha rimarcato l’importanza dei cambi operati nella ripresa: “Questi tre punti ce li siamo meritati, dopo aver avuto tanta sfortuna nelle precedenti gare come con il San Tommaso, quando abbiamo subito gol su un unico tiro da 45 metri. In più a cambiare la partita è stato Saverino, insieme agli altri neo entrati, perché le forze fresche hanno fatto bene. Oggi abbiamo dato il 100%, come tutti i tifosi soffrivamo per questa situazione”.

Fragapane

Fragapane porta palla sulla corsia esterna

Nell’azione del gol anche il brivido per un possibile fuorigioco dell’attaccante sul tiro-cross dell’ottimo Saverino. Coralli, però, dal campo l’ha vissuta serenamente: “Venivo da dietro, avevo visto bene e non ho neanche guardato l’assistente. A volte c’è l’intuito di trovarsi al posto giusto nel momento giusto. Questi dentro l’area sono i miei gol, Pippo Inzaghi ha fatto la sua carriera così”.

“Sappiamo il valore della squadra – ha proseguito Coralli – e oggi abbiamo dimostrato carattere, non era facile dopo essere andati sotto. Abbiamo vissuto un quarto d’ora, a fine primo tempo, nel quale eravamo morti. Invece con la testa l’abbiamo ribaltata, ottenendo questa vittoria importantissima. Ringraziamo i tifosi che ci hanno sempre incitato, anche quando stavamo perdendo”.

De Meio

De Meio gestisce un possesso

Cosa ha portato l’avvento in panchina di Pasquale Rando? “E’ cambiata anche la fortuna, siamo noi che andiamo in campo la domenica. Oggi quel palo ci ha salvati, sullo 0-2 sarebbe finita la partita. Siamo stati bravi a metterci a disposizione del nuovo mister, giovani e vecchi, e siamo ripartiti. Quando faremo dieci vittorie di fila saremo una squadra. Questo successo intanto fa morale, vincere in rimonta è sempre bello”. 

Autori

+ posts