La Gelbison batte il Rotonda, vince il Castrovillari. Pari beffa per il Paternò

GelbisonUna fase del match tra Gelbison e Rotonda

L’Acr Messina ottiene sul campo del San Luca il secondo pari consecutivo ma compie un altro passo importante verso la promozione in C. Greco, al 19’, porta in vantaggio la squadra di Cozza. Al 72’ la splendida punizione di Bollino vale l’1-1. A cinque turni dal termine la capolista sale a quota 61 e resta a +4 sull’Fc, fermato in casa dall’Acireale. Sblocca Carbonaro, in gol al 31’, cui risponde il granata De Felice al 50’. La Gelbison batte il Rotonda e aggancia così l’Fc al secondo posto. Il neo entrato Mesina firma al 70’ l’1-0 decidendo la sfida del “Morra”.

Marina di Ragusa

La punizione di Mistretta per l’1-1 del Marina a Paternò

Finisce 1-1 Troina-Licata. Gialloblù avanti con Catalano al 38’. Kamara, al 45’ su calcio di rigore, per i padroni di casa. Il Castrovillari regola 2-0 il Cittanova di Infantino, scavalcandolo in classifica. Bonanno al 57’ e Ielo al 77’ gli autori dei gol. Pari beffa per il Paternò che, dopo il penalty trasformato da La Piana al 66’, non chiude la partita e viene raggiunto dal Marina di Ragusa al 93’, a segno per l’1-1 grazie alla punizione di Mistretta. Rinviate a causa del Covid ben tre sfide: Santa Maria Cilento-Rende, Dattilo-Città di Sant’Agata e Roccella-Biancavilla. E mercoledì 19 sarà già tempo di trentesima giornata.

Risultati 29^ giornata Serie D-girone I:
Castrovillari-Cittanovese 2-0
Fc Messina-Acireale 1-1
Gelbison-Rotonda 1-0
Paternò-Marina di Ragusa 1-1
San Luca-Acr Messina 1-1
Troina-Licata 1-1
Pol. Santa Maria Cilento-Rende rinviata
Roccella-Biancavilla rinviata
Dattilo-Città di Sant’Agata rinviata

Troina

Il Troina si è rilanciato nelle ultime settimane

La Classifica: Acr Messina 61 punti, Fc Messina, Gelbison 57, San Luca 49, Acireale 46, Rotonda 42, Dattilo 39, Biancavilla 38 (-1), Licata 37, Troina, Paternò 35, Pol. Santa Maria Cilento, Castrovillari 34, Cittanova 33, Rende 30, Città di Sant’Agata 29, Marina di Ragusa 24, Roccella 15.

Il prossimo turno.
Acr Messina-Rende
Biancavilla-San Luca
Cittanova-Dattilo
Acireale-Paternò
Sant’Agata-Troina
Gelbison-Castrovillari
Licata-Fc Messina
Marina di Ragusa-Santa Maria Cilento
Rotonda-Roccella

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva