La Futura Brolo riparte dalla Prima Categoria. Lenzo è il DS, Arasi il preparatore atletico

BroloFutura Brolo

La società della Futura Brolo è al lavoro. Continuano infatti incessanti le riunioni per programmare al meglio la stagione che verrà, una stagione che si annuncia ricca di stimoli e sfide.
Archiviato, con una meritata salvezza, lo scorso campionato di Promozione, dove sono stati messi in vetrina giovani interessanti e rilanciato calciatori importanti della zona nebroidea, la Futura ha deciso di ripartire dalla Prima categoria, scelta difficile ma imposta dalla difficile situazione economica che vive il calcio dilettantistico della provincia.

Futura Brolo

DS Pietro Lenzo

La Futura riparte quindi dai suoi giovani, valorizzando quello che da anni è il fiore all’occhiello dalla società giallo-blu, ossia il settore giovanile. Un gruppo che si preannuncia giovane e ambizioso che cercherà grazie all’aiuto di qualche giocatore della vecchia guardia di continuare un percorso di crescita che li porterà a compimento del percorso di crescita che li porterà a compimento del percorso di calciatore fatto nelle giovanili.

Nel contempo va registrata quella che sembrava inizialmente solo un’idea che, giorno dopo giorno, sul campo e fuori ha assunto i contorni della concretezza, ovvero affidare il ruolo di DS a Pietro Lenzo.
Da anni negli organigrammi della società, come collaboratore tecnico al primo anno e come responsabile del settore giovanile, carica che ricoprirà anche quest’anno, nello scorso. Pietro Lenzo da sempre grande tifoso del team gialloblù, è stato in questi anni un crescendo, un punto di riferimento per tutti, un grande lavoratore, un “uomo del fare” che lascia agli altri il clamore delle chiacchiere preferendone i fatti, un leader silenzioso sempre disponibile che viene riconosciuto dal gruppo per il suo impegno attivo e senza proclami. Lo scorso anno lavorando dietro le quinte ha permesso alla scuola calcio di fare quei passi avanti a livello organizzativo che saranno la base su cui ripartire. C’è molta soddisfazione nel direttivo della società , una scelta maturata mesi fa che è stata formalizzata in pochi minuti giusto il tempo di un caffè tra le parti.

Brolo

Il preparatore Basilio Arasi

Arriva infine anche una conferma importante in casa Futura nello staff tecnico per la stagione 2017/18, quella di Basilio Arasi nel ruolo di preparatore atletico. Il “Prof”, già protagonista della cavalcata salvezza della scorsa stagione, è stato fortemente voluto dalla società, un profilo di ben altra categoria che ha accettato questa sfida con entusiasmo nonostante le richieste di squadre di campionati più importanti. Tanta la soddisfazione tra i dirigenti che con questo colpo dimostrano la genuinità e la serietà con cui hanno intrapreso questo nuovo corso.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com