La Fontalba San Matteo si rinforza con Raffaella Melita, che raggiunge Renata

Fontalba San Matteo MessinaL'organico della Fontalba San Matteo Messina

La Fontalba San Matteo Messina ha comunicato di aver ulteriormente puntellato l’organico che affronterà l’ultima parte della stagione, che verosimilmente vedrà le peloritane impegnate nei play-off promozione. Si è infatti unita al gruppo anche Raffaella Melita, sorella di Renata, già ufficializzata nei giorni scorsi.

San Matteo

Raffaella Melita posa con la divisa del San Matteo

Anche l’ultima arrivata ha disputato diversi campionati giovanili nelle file del San Matteo, segnatamente tra il 2010 e il 2015, conquistando il secondo posto nel campionato regionale Under 13 nell’ultima stagione. Nel 2016 ha vinto il campionato regionale Under 14 con l’Alma Patti, e nel 2018 con il Basket Femminile Stabia ha conquistato la vittoria del campionato regionale campano Under 16 e partecipato alle finali nazionali.

Ha fatto parte anche della selezione regionale siciliana, cumulando diverse esperienze: nel 2016 ha partecipato al Trofeo Fabbri, nel 2017 ha partecipato al Trofeo delle Regioni, e nel 2019 ha partecipato ai Giochi delle Isole 3 contro 3 conquistando la medaglia d’argento. Da senior ha disputato un campionato di serie C con l’Alma Patti nella stagione 2016/2017, concluso al secondo posto, e dalla stagione 2017/2018 milita in serie B con la Rescifina, con la quale nella stagione in corso ha disputato otto partite. La società ha nuovamente ringraziato la Rescifina per la positiva conclusione dell’operazione, e a Raffaella ha augurato un finale di stagione costellato di successi e soddisfazioni.

The following two tabs change content below.