La D si ferma ancora due settimane. Poi in campo il 13, il 16 e il 20 giugno

Acr MessinaL'Acr Messina vede la promozione (foto Fabrizio Pernice)

La serie D si ferma ancora, per due settimane. In pratica saltano altre due giornate, inizialmente programmate per il 30 maggio e il 6 giugno. Nel frattempo le date in questione saranno utilizzate per recuperare le gare già posticipate, ben nove soltanto nel concentramento più meridionale. Questo il nuovo calendario del Girone I.

Quintiero

Il portiere del Rende Quintiero è spiazzato (foto Fabrizio Pernice)

Mercoledì 26 maggio 2021 si recuperano Rotonda-Acireale e Marina di Ragusa-Dattilo. Ben tre le gare in programma domenica 30: Santa Maria Cilento-Licata, Dattilo-Sant’Agata e Roccella-Biancavilla. Altre tre gare mercoledì 2 giugno: Biancavilla-San Luca, Santa Maria Cilento-Rende e Cittanova-Dattilo. Domenica 6 è in programma Cittanova-Dattilo. Mercoledì 9 Santa Maria Cilento-Sant’Agata. Tra domenica 13 giugno, mercoledì 16 e domenica 20 sono in programma invece le tre giornate conclusive di un torneo quanto mai tormentato dal Covid. L’Acr Messina capolista sfiderà nell’ordine Licata, Marina di Ragusa e Sant’Agata.

Una decisione – si legge nel dispositivo della Lnd – motivata dalle “intervenute nuove positività di calciatori e di provvedimenti di isolamento disposti dalle Autorità Sanitarie competenti in relazione a società le cui gare di recupero erano già state programmate, non è stato possibile far disputare alcune gare in calendario” e dalla necessità di “assicurare che la fase finale del Campionato di Serie D, per quanto possibile, tenuto conto della permanente situazione di emergenza sanitaria, si debba svolgere in condizioni di parità tra le società partecipanti. Conseguentemente, deve essere comunque privilegiata la programmazione delle gare di recupero dei gironi interessati con le necessarie modifiche unitamente al nuovo calendario“.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza