La Costa regina anche sul mercato con Strati. A Gravina il 15 dicembre

Marco Strati (Costa)

La società ASD Pol. Costa d’Orlando ha comunicato che, a causa dell’inagibilità del Palazzetto Comunale di Gravina, la sfida contro lo Sport Club padrone di casa, originariamente in programma giovedì 8 dicembre alle ore 20:30, è stata rinviata a giovedì 15 dicembre alle ore 20:30.

Nel frattempo si registra un volto nuovo in casa Irritec Costa d’Orlando. Il club del presidente Mauro Giuffrè, attualmente primo nel campionato di C Silver, ha infatti messo sotto contratto il playmaker Marco Strati.

Classe 1995, 178cm per 72kg, Strati è un playmaker in grado di ricoprire, all’occorrenza, anche il ruolo di guardia. Strati muove i suoi primi passi cestistici con la Maurilio Milone, prima di approdare all’Orlandina Basket, con cui disputa svariati campionati giovanili, collezionando qualche apparizione anche in Prima Squadra. Durante la passata stagione, il passaggio in prestito ad Isernia, in B.

Un infortunio al ginocchio lo ha costretto ai box per molto tempo ma adesso il giovane orlandino è pronto ad una nuova avventura e ha sposato appieno il progetto Costa d’Orlando: «Sono molto felice di essere qui – afferma Strati -, vengo da un lungo periodo di stop e la Costa mi sta dando veramente una grossa opportunità per ripartire alla grande. Non sono ancora al 100% ma gradualmente la mia condizione fisica migliora. Nel giro di un mese spero di essere a disposizione completa di coach Condello per arrivare più in alto possibile con questa squadra e questo grande gruppo».

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti