La Costa d’Orlando impegnata nell’affascinante derby con Barcellona

Costa d'Orlando-BarcellonaL'ec di turno Paunovic marcato

Ventisettesimo turno nel campionato di Serie B Old Wild West girone D ricco di fascino per l’Irritec Costa d’Orlando, che domenica 25 marzo alle ore 18:00 presso il “PalAlberti” affronterà nel derby la vice-capolista Basket Barcellona.

Il successo su Cassino, il quarto nelle ultime cinque uscite, ha consentito alla truppa di coach Condello di assestarsi saldamente in zona play-off, chiudendo con largo anticipo la pratica salvezza. A Barcellona i paladini del presidente Giuffré potranno quindi scendere in campo senza troppe pressioni, cercando di alimentare un sogno che ha preso sempre più corpo nelle ultime settimane grazie a prestazioni brillanti.

Costa d'Orlando-Barcellona

Pozzi attacca la difesa di Barcellona nel derby di andata

Dall’altra parte, il Basket Barcellona non può permettersi passi falsi. I giallorossi distano due sole lunghezze dalla capolista Palestrina e faranno di tutto per portare a casa il risultato e proseguire un testa a testa nato già alla prima giornata di campionato. Il roster barcellonese è forte e lungo. Daniele Grilli è il miglior marcatore con oltre 17 punti di media a partita e giocatori come Brunetti, Gay, Teghini, Sereni e Stefanini fanno sì che coach Friso possa pescare bene in ogni momento delle partite.

Il derby tra Basket Barcellona e Costa d’Orlando Basket sarà arbitrato dai signori Fabrizio Suriano di Torino e Diego Secchieri di Venezia. Palla a due fissata per le ore 18:00 di domenica 25 marzo al “PalAlberti” di Barcellona Pozzo di Gotto.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia