La Cestistica Torrenovese espugna Piazza Armerina, è finale play-off!

Cestistica Torrenovese

La Confezioni Corpina Torrenova espugna il PalaFerraro di Piazza Armerina e si guadagna la finale dei play-off del campionato di Serie D.

Si è trattato di una gara fisica, giocata ad alti ritmi e terminata con una grande vittoria di squadra. Grande prova di tutto il roster, che si guadagna l’accesso alla finale rimanendo in testa alla gara per tutta la durata dei 40’, chiudono con 25 punti l’uno Arto e Dyachenko. In doppia cifra anche Micale con 15 è punti e Albana con 14.

Approccio ottimo alla gara della Cestistica Torrenovese, che difende bene con la zona disegnata da coach Bacilleri e crea tiri aperti dalla lunga distanza messi a referto con Arto, Albana e Micale. Le Aquile trovano anche il +10 (11-21) a 1’30” dalla fine del quarto, ma Grottacalda dimezza lo svantaggio e al 10’ è 18-23. Copione identico nel secondo parziale, ma protagonisti leggermente differenti.

La Confezioni Corpina che scappa nuovamente a 10 lunghezze di distanza con i canestri di Arto, Dyachenko e Albana, ma i padroni di casa rientrano nuovamente con i canestri di Ciancio. All’intervallo lungo è così 36-40. Al rientro in campo prosegue la buona verve delle Aquile, che difendono bene e alternano conclusioni da fuori a penetrazioni al ferro. Una tripla, la quinta della sua gara, di Arto porta la Cestistica al +14 (45-59) al 27’. Grottacalda alza ancora di più la fisicità sotto le plance tentando di rientrare nuovamente ma alla fine del terzo parziale è 50-62 per i ragazzi di coach Bacilleri.

Fase di gioco

Grottacalda accorcia al -7 al 35’ tentando il tutto per tutto ma Dyachenko non molla recupera palla e riporta Torrenova al +12 con tre liberi su altrettanti tentati e un canestro in transizione, poi Arto su rubata di Micale allunga ancora sul 64-77 al 37’. Nel finale il tentativo di rientro fallisce e Micale con un gioco da 2+1 sancisce la fine del match. Torrenova è in finale, il sogno promozione continua!

Basket Grottacalda – Confezioni Corpina Torrenova 68-84
Parziali: 18-23; 36-40; 50-62

Basket Grottacalda: Florio 2, Santanna ne, Ciancio A. 3, La Rosa 7, Pecoraro 6, Conti ne, Ventola 18, Ciancio M. 14, Cattuti 3, Sortino 15. All: Barravecchia

Confezioni Corpina Torrenova: Sgrò ne, Scarlata A, Albana 14, Scarlata S 2, Micale 15, Galipò M 3, Arto 25, Dyachenko 25, Lardomita ne, Serafino. All: Bacilleri

Commenta su Facebook

commenti