La celebre fotoreporter Letizia Battaglia a Messina il prossimo 2 giugno

Pietro e Letizia
Giorno 2 giugno alle ore 18:00, alla presenza di Autorità Civili e Militari, al Salone della Borsa della Camera di Commercio di Messina sarà inaugurata la mostra fotografica “La ricerca della Bellezza”. L’evento è promosso dalla scuola di fotografia  SFM, fondata nel Gennaio 2016 dai fotografi Pietro Cardile e Anna Venuto con il patrocinio dell’Assessorato ai beni culturali ed all’identità siciliana, della Confcommercio di Messina e del Comune di Messina e annovererà come ospite d’onore Letizia Battaglia una delle fotoreporter più famose al mondo, che taglierà il nastro inaugurale. 
Letizia Battaglia è la prima donna europea a ricevere nel 1985, ex aequo con l’americana Donna Ferrato, il Premio Eugene Smith, a New York, riconoscimento internazionale istituito per ricordare il fotografo di Life.
A seguire una tavola rotonda moderata dall’avv. Silvana Paratore sul tema oggetto della mostra a cui interverranno il Presidente di ConfCommercio Carmelo Picciotto, Maria Andaloro, promotrice della campagna contro la violenza sulle donne “Posto Occupato”, Pietro Cardile promotore evento e Letizia Battaglia. 
The following two tabs change content below.
Redazione Messina Sportiva

Redazione Messina Sportiva

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com