La Cavese vince i playoff superando l’Acireale con la doppietta di Ciro Foggia

CaveseLa Cavese celebra la vittoria dei playoff

Al “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni la Cavese vince i playoff del girone I di serie D, regolando in finale col punteggio di 2-0 l’Acireale. In una partita nervosa, caratterizzata da ben undici ammoniti, è risultata decisiva nel corso dei tempi supplementari la doppietta dell’attaccante ex Acr Messina Ciro Foggia, a segno al quinto minuto del primo supplementare e al quarto giro di lancette del secondo. Tra le file dei campani spiccano molti ex messinesi: il centrocampista Aliperta, il difensore Lomasto oltre a Fissore e Palma. Tra i granata spiccavano invece gli altri ex Fc Lodi e Garetto.

Cavese

La soddisfazione dei tifosi della Cavese

Cavese-Acireale 2-0
Marcatori: 94′, 109′ Foggia.
CAVESE (4-3-3): Anatrella; De Caro (73′ Lomasto), Viscomi, Potenza, Maffei; Palma (73′ Corigliano), Romizi (106′ Maiorano), D’Angelo (81′ Fissore); Bacio Terracino, Benegas, Allegretti (30′ Foggia). A disp.: Paduano, Altobello, Caserta, Gabrieli. All. Troise.
ACIREALE (3-5-2): D’Alterio; Brumat (106′ Cristiani), De Pace (66′ Mollica), Cadili; Tumminelli, Le Mura (94′ Esposito), Lodi, Garetto (108′ Joao Pedro), Correnti; Savanarola, Russo (77′ Ricciardo). A disp.: Ruggiero, Figliomeni, Lo Monaco, Viglianisi. All. De Sanzo.
ARBITRO: Vingo di Pisa (Perali-Munitello).
NOTE: ammoniti: D’Angelo, Savanarola, De Caro, Banegas, Foggia, Palma, Romizi, Brumat, Tumminelli, Cadili, Fissore

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia