La capolista Aqavion sbarra la strada all’Ossidiana

Gli esperti Carlo Nucita Gabriele Paratore e Maurizio Blandino

Carlo Nucita Gabriele Paratore e Maurizio Blandino

L’Aqavion non ha concesso sconti all’Ossidiana nella settima giornata di ritorno del campionato di serie B di pallanuoto maschile. La capolista si è imposta davanti ai propri sostenitori con il punteggio di 12-5. Dopo l’iniziale vantaggio peloritano, siglato da Gianluca Falvo D’Urso, i napoletani, trascinati da Criscuolo, centrano il bersaglio per sei volte di fila. Benny Abbaleo accorcia poi parzialmente le distanze per il 6-2 dell’intervallo lungo.

Nel terzo tempo, Nucita e compagni cercano di rientrare in partita con i gol di Luca Tripodo ed Abbaleo (7-4), ma la “prima della classe” non intende correre rischi e chiude i conti con le reti di Mattiello, Scalzone e Cappuccio, a segno direttamente dalla propria porta. Nel finale, debutto nel torneo cadetto per il giovane Riccardo Pavone, che si è ben disimpegnato. “L’Aqavion ha confermato per l’ennesima volta di essere la squadra più forte – ha dichiarato al termine del match il capitano messinese Mattia Vincinoi, dopo un passaggio a vuoto nel parziale d’apertura, stavamo riuscendo, con il trascorrere dei minuti, a risalire la china, ma le loro giocate di qualità ed alcuni episodi sfavorevoli ci hanno tolto ogni speranza di rimonta”.

SETTORE GIOVANILE: L’Under 17 ha chiuso la regular season al secondo posto con 21 punti all’attivo (7 vittorie e 3 sconfitte), qualificandosi, così, per la prestigiosa fase finale regionale di categoria, che è in programma, a cominciare da mercoledì, proprio nella città dello Stretto. I ragazzi guidati a bordo vasca da Giovanni Mantineo se la vedranno giovedì (ore 19.15) nei quarti, alla “Cappuccini”, con la blasonata Ortigia.

Time out UNDER 17

Time out chiamato dall’Under 17 dell’Ossidiana

RISULTATI 16^ GIORNATA SERIE B (girone C): Rari Nantes-Acicastello 10-12; Cus Unime-Cesport 7-10; San Mauro Nuoto-Basilicata Nuoto 2000 9-6; Cosenza Nuoto-G.P. Modugno 12-6; Aqavion-Ossidiana 12-5.

CLASSIFICA: Aqavion 45, Cesport 38, Acicastello 33, Cus Unime 29, Basilicata Nuoto 2000 23, San Mauro 19, R.N. Napoli 14, Cosenza Nuoto 13, Ossidiana 12 e G.P. Modugno 9.

TAB. AQAVION NAPOLI-OSSIDIANA 12-5

AQAVION: Cappuccio 1, Criscuolo 3, Nina 1, Occhiello 1, Ferrone 1, Riccitello 1, Esposito 1, Grimaldi Filioli, Scalzone 2, Renzuto, Mattiello 1, Autiero. All. Fabio Coda.
OSSIDIANA: Vinci, Mantineo, Tripodo 1, Nucita, Abbaleo 2, Blandino, Cannizzaro, Isaja, Rinaldi, Paratore, Falvo D’Urso 2, Pavone. All. Nicola Germanà.
ARBITRO: D’Alessio.
PARZIALI: 5-1; 1-1; 4-2; 2-1.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti