La capolista Amando Volley non fa sconti al Nola: arriva in Campania la settima vittoria

Una formazione dell'Amando Volley

Le ragazze della Farmacia Schultze-Villa Zuccaro battono in trasferta la Snie Nola 3 a 1 e con la settima vittoria nel campionato di serie B2 si confermano in vetta alla classifica del girone. Partenza contratta delle santateresine che nel primo set alternano alti e bassi perdendolo ai vantaggi, salvo poi prendere in mano l’inerzia delle operazioni nei tre successivi. Coach Camiolo incomincia il match con Agostinetto in regia, Bertiglia opposto, Mercieca e Richiusa al centro, Rania e Marino schiacciatrici,  Foscari libero. Sul fronte campano, il tecnico Alessandro Quinto risponde con D’Aniello in palleggio e Palazzolo opposto, Paura e Posillipo al centro, Guadagnino e Rispoli in posto 4 con Angelillo libero.

Amando Volley

Benny Bertiglia (Amando Volley)

Nel primo set dopo un inizio punto a punto (3-3) è di Nola il primo strappo (7-3) costringendo Camiolo al discrezionale. La Snie mantiene il vantaggio fino al 19-15, poi l’Amando rosicchia il gap su un positivo turno di battuta della Rania sino al -1 (22-21), prima di riacciuffare le campane sul 24 pari con un muro di Agostinetto. Nola reagisce e chiude il set sul 26-24. Ricezione non perfetta, mancata correlazione muro difesa e un brillante Nola sono alla base del risultato del primo parziale. Lo schiaffo preso è salutare per le santateresine, che scendono in campo molto più determinate già dal secondo set. La capolista raggiunge presto vantaggi considerevoli nei tre parziali successivi e li porta a termine in maniera vittoriosa (14-25/ 12-25/ 19-25). Sugli scudi Bertiglia autrice di una partita monstre in attacco con 25 punti.

Mister Camiolo fa il bilancio della trasferta: “la partita è andata come me l’aspettavo, con un approccio superficiale, in attesa degli errori avversari che non ci sono stati tanto che abbiamo perso il set. Dopo il primo parziale è tornata la consapevolezza dei propri mezzi e non c’è stata storia. Un plauso alla squadra avversaria, che pur essendo giovane, nel girone di ritorno dirà la sua, avendo ampi margini di miglioramento”. Prossimo appuntamento sabato prossimo al PalaBucalo contro Giarre.

Snie Nola – F.Schultze Zuccaro 1-3
(Set: 26-24; 14-25; 12-25; 19-25)
Snie Nola: Prisco, D’Aniello 3, Guarraccino, Angelillo L1, Vetrano L2, Guadagnino 11, Palazzolo 8, Paura 4, Posillipo 3, Rispoli 9, Santoriello, De Martino. All. Quinto
Farmacia Schultze Villa Zuccaro: De Luca, Rania 7, Mercieca 6, Agostinetto 6, Siracusano, Foscari L1, Richiusa 8, Grillo L2, Marino 13, Bertiglia 25. All. Camiolo
Arbitri: Del Vecchio e Tavano di Foggia

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti