Juniores – Il Pistunina sigla il poker di vittorie a spese della Messana

il bomber del Pistunina Prezioso Ghartey (scatto di R.S.)
Mirko Angerame (Pistunina)

Mirko Angerame (Pistunina)

Sale a quota 4 il numero di vittorie consecutive per il Pistunina Juniores. A cadere sotto i colpi degli uomini di Giacobbe è stata nella circostanza la Messana superata sul proprio campo, il “Marullo” di Bisconte (1-4). I “leoni” rossoneri hanno subito messo in chiaro la propria forza con il palleggio in mezzo al campo, le percussioni di Maffei e Costantino unitamente alla potenza dirompente di Prezioso Ghartey.

Dopo 20 minuti arriva il conseguente vantaggio di Maffei, mentre a distanza di pochi minuti Ghartey approfitta di una corta respinta per mettere a segno il raddoppio. Poco prima della chiusura di tempo è Angerame a mancare il possibile tris, rimandato comunque alla ripresa allorquando è Ghartey (per lui doppietta personale). La Messana riesce solo ad accorciare le distanze, ma ci pensa Vita a ristabilire le distanze per il Pistunina.

Adesso il torneo juniores osserverà un turno di riposo: la ripresa è fissata per il 18 novembre allorquando il Pistunina riceverà il Città di Messina: una gara inifluente ai fini della classifica (i ragazzi del presidente Conti Nibali sono fuori graduatoria) ma comunque riservata ai “palati fini”.  

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia