Sale a quota 4 il numero di vittorie consecutive per il Pistunina Juniores. A cadere sotto i colpi degli uomini di Giacobbe è stata nella circostanza la Messana superata sul proprio campo, il “Marullo” di Bisconte (1-4). I “leoni” rossoneri hanno subito messo in chiaro la propria forza con il palleggio in mezzo al campo, le percussioni di Maffei e Costantino unitamente alla potenza dirompente di Prezioso Ghartey.
Dopo 20 minuti arriva il conseguente vantaggio di Maffei, mentre a distanza di pochi minuti Ghartey approfitta di una corta respinta per mettere a segno il raddoppio. Poco prima della chiusura di tempo è Angerame a mancare il possibile tris, rimandato comunque alla ripresa allorquando è Ghartey (per lui doppietta personale). La Messana riesce solo ad accorciare le distanze, ma ci pensa Vita a ristabilire le distanze per il Pistunina.
Adesso il torneo juniores osserverà un turno di riposo: la ripresa è fissata per il 18 novembre allorquando il Pistunina riceverà il Città di Messina: una gara inifluente ai fini della classifica (i ragazzi del presidente Conti Nibali sono fuori graduatoria) ma comunque riservata ai “palati fini”.
Autori

Redazione MessinaSportiva

Ultimi post di Redazione MessinaSportiva (vedi tutti)
- La Fortitudo Messina supera Gravina e si porta a due punti dalla vetta - 1 Febbraio 2023
- Il Peppino Cocuzza Milazzo batte Agrigento e raggiunge Comiso al primo posto - 1 Febbraio 2023
- Messina Rugby: il derby con il Cus Catania regala un punto di bonus difensivo - 1 Febbraio 2023